Jewel

Nuovo Iscritto
Salve,

sono una 43enne straniera, esattamente Tedesca, e attualmente sono senza un impegno.
In Germania ho studiato Commercio e economia (Commercio al dettaglio/Tessile) e ho lavorato per ben 16 anni in questo settore.
Poi in 2002 mi sono trasferita qui in Italia. Ho cominciato come Centralinista e 2 anni fa ho lavorato come Impiegata commerciale estero. Poi sono diventata Mamma e fino adesso ho lavorato 2 volte con un contratto determinato.

In Internet vedo spesso gli annunci delle agenzie immobiliari che cercano dipendenti giovanni diplomati.
Adesso mi chiedo se ho una chance lavorare per agenzia immobiliare e quando devo stare attenta che non mi fregano riguarda lo stipendio.
E con i miei 43 anni sono molto grande fare un lavoro come dipendente in una agenzia immobiliare? Esistono anche dipendenti con un contratto part time?

Spero che non ho fatto le domande molto ingenua.
Grazie e saluti :)
 

Laura85

Nuovo Iscritto
Salve jewel! a mio parere non è mai troppo tardi per intraprendere una professione come questa... ciò che conta è essere preparati e portati! Se sei in cerca di un lavoro provare non costa nulla! Per quanto riguarda gli stipendi non so che dirti visto che io lavoro da sola, però so che nella maggior parte dei casi le agenzie che ricercano questi giovani diplomati pagano a provvigioni, alcune danno anche un piccolo fisso, ed altre assumono anche part-time!Come vedi è tutto molto variabile quindi ti conviene chiamare e informarti direttamente dalle agenzie in questione, ricordati comunque che per essere davvero preparati e soprattutto in regola è necessario frequentare il corso di formazione e l'esame presso la camera di commercio e soprattutto fare gavetta... a tutte le età.. ! in bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto