fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
volevo avere dei chiarimenti.
io e mio marito abbiamo trovato finalmente casa, fatto la proposta a fine maggio e il rogito e' a fine ottobre 2012.
tutto bene fino a questo momento.
siamo appena tornati dalle ferie e ci ha chiamato l' agenzia dicendo che il venditore gli ha comunicato che vuole stare in casa dopo il rogito per qualche settimana.
a noi ci e' caduto il mondo addosso.
abbiamo gia' dato la disdetta dell'affitto e ci siamo organizzati anche con l'impresa dei traslochi in modo che il 1 novembre portasse tutti i nostri mobili nella casa nuova.
il nostro padrone di casa e' gia' in contatto con una coppia per affittare la casa appena noi usciremo.
io e mio marito ci abbiamo pensato parecchio ma non intendiamo far rimanere dentro casa il venditore dopo il rogito.assolutamente no, neanche con le penali, e' scorretto da morire perche' glielo abbiamo detto che avevamo bisogno di entrare in casa il giorno del rogito perche' non sappiamo dove andare.
cosa dobbiamo fare adesso??
Grazie.
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa c'è scritto nella proposta (o nel compromesso) a questo proposito ?

solo libero al rogito
CONSEGNA DELL’IMMOBILE
L'immobile sara' trasferito contestualmente al rogito in data XXXXX
e dovrà comunque essere trasferito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova attualmente, libero da persone e cose.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In questo caso, loro rischiano di essere inadempienti, perchè stanno cambiando le carte in tavola, e tu puoi rifiutare.

Scrivi una raccomandata A.R., indirizzandola sia alla proprietà che all'agenzia immobiliare, sottolineando tutte le azioni che avete messo in campo per la vostra organizzazione e quindi l'impossibilità di aderire alla richiesta.
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
In questo caso, loro rischiano di essere inadempienti, perchè stanno cambiando le carte in tavola, e tu puoi rifiutare.

Scrivi una raccomandata A.R., indirizzandola sia alla proprietà che all'agenzia immobiliare, sottolineando tutte le azioni che avete messo in campo per la vostra organizzazione e quindi l'impossibilità di aderire alla richiesta.

Grazie, veramente grazie.................domani lo faremo subito.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Segui il consiglio di Bagudi! Io, aggiungerei, mi recherei dal notaio che avete scelto e dopo aver fissato la data del rogito, farei fare al notaio stesso, una telefonata al venditore di conferma dell'appuntamento.
Ma il motivo per cui vogliono stare altre settimane oltre al rogito?
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Segui il consiglio di Bagudi! Io, aggiungerei, mi recherei dal notaio che avete scelto e dopo aver fissato la data del rogito, farei fare al notaio stesso, una telefonata al venditore di conferma dell'appuntamento.
Ma il motivo per cui vogliono stare altre settimane oltre al rogito?


perche' non e' pronta casa loro. A noi pero' non interessa.
abbiamo gia' dato 40k euro e abbiamo pagato la provvigione all'agenzia.
adesso dobbiamo darne al rogito altri 270k euro.
non abbiamo intenzione di tirare fuori cosi' tanti soldi e non poter entrare in casa nostra.
se ne puo' andare in un residence, doveva pensrci prima, tra l'altro io ho due figli, dove li metto, in mezzo alla strada o devo pagarmi io un altro affitto??
soprattutto quanto traslochi devo fare??.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto