Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In una discussione che avevo postato l’11/10/2010 e Intitolata ” L’agente immobiliare lavora più per la pagnotta o per la realizzazione personale?”, interviene il 12/10/2010 alle ore 18.15 l’ottima Limpida che tra, il lusco e il brusco, zitta zitta, lemme lemme, ti cala, con nonchalance, l’ASSO di queste considerazioni:

Quando lavoravo come dipendente per lo stato, lavoravo al 100/100 ( anche se non ci credete) ma di soddisfazioni ne avevo poche o niente. E' vero, lo stipendio non era un granché ma l'altra mezza giornata la dedicavo ai miei passatempi e avevo la sicurezza che alla fine del mese c'era lo stipendio. Ho scelto questo lavoro, svegliandomi una mattina, direi una folgorazione per me che non avevo mai fatto questo lavoro. Non credevo di incontrare tanta diffidenza per le agenzie e per gli agenti immobiliari, non immaginavo quanto fosse duro aspettare dei mesi per vedere un incasso e mi sono resa conto del trattamento discriminatorio nei confronti dei lavoratori autonomi da parte dello Stato. Nonostante ciò, non cambierei più questo lavoro con nessun altro, la libertà di dover decidere, scegliere, creare, cambiare, mi ubriaca, la possibilità di parlare con la gente di ogni tipo, confrontarmi e rendermi disponibile per ogni problema che si presenta in questo settore mi compensa, di tutto e ogni anno che riesco a superare sono felice, anche al 40% di incasso. Ecco forse perché il 60% di gloria mi carica.
- Perché non ho cominciato a 18 anni?


Ecco perché ho voluto creare questa discussione: per additare a tutti un simile documento come esempio; esso è una vera promulgazione di sano ottimismo, un’autentica propagazione spontanea di energia, fiducia, entusiasmo.
Di questi tempi cosi aduggiati da un pessimismo, forse eccessivo, tale DICHIARAZIONE D’INDIPENDENZA, questo INNO ALLA GIOIA è un vero balsamo curativo, una vera medicina lenitiva delle piaghe dell’inquietudine, un vero calmante del nervosismo diffuso che serpeggia in giro.

Perché sgorga dal profondo di cuore di un essere umano.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti ringrazio Graf, sopratutto mi piace quel "sentire " quel "essere umano", che internet tende ad appiattire se non a cancellare. Effettivamente se si pensa solo alle parole che qui appaiono, non rimane niente. Quando qui scrivo, spero sempre di poter incontrare i miei interlocutori e il club di immobilio, in particolar modo, é il ponte fra la fantasia e la realtà. La certezza di concretizzare i nostri discorsi é là. Può darsi che nel tempo, sopratutto con la burocraticizzazione del lavoro dell'agente immobiliare, io intraprenda un'altra strada, ma sarà sempre la scelta migliore se dettata dal desiderio di continuare a conoscere divertendomi.:idea:

P.S. Graf mi raccomando, tu che sei un grande osservatore, risparmiami altri miei post:sorrisone: non sempre sono riuscita a trasmettere ottimismo,:fico: quando poi divento seria, sono un po' acida:rabbia:
 
A

Abakab

Ospite
quando poi divento seria, sono un po' acida

..diventa così !!

Limpi.jpg :risata::risata: !!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:festa::festa::innamorato:
P.S. Graf mi raccomando, tu che sei un grande osservatore, risparmiami altri miei post non sempre sono riuscita a trasmettere ottimismo, quando poi divento seria, sono un po' acida

Tranquilla Limpida, non sono mica... Serpico che vuole monitorare tutti i conti bancari degli italiani, soprattutto quelli dei contribuenti onesti...
La mia segnalazione e la mia sottolineneatura del tuo intervento é un unicum....
Era una chicca troppo bella, poetica e ....natalizia per farla passare sotto silenzio.
:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto