1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    In una discussione che avevo postato l’11/10/2010 e Intitolata ” L’agente immobiliare lavora più per la pagnotta o per la realizzazione personale?”, interviene il 12/10/2010 alle ore 18.15 l’ottima Limpida che tra, il lusco e il brusco, zitta zitta, lemme lemme, ti cala, con nonchalance, l’ASSO di queste considerazioni:

    Quando lavoravo come dipendente per lo stato, lavoravo al 100/100 ( anche se non ci credete) ma di soddisfazioni ne avevo poche o niente. E' vero, lo stipendio non era un granché ma l'altra mezza giornata la dedicavo ai miei passatempi e avevo la sicurezza che alla fine del mese c'era lo stipendio. Ho scelto questo lavoro, svegliandomi una mattina, direi una folgorazione per me che non avevo mai fatto questo lavoro. Non credevo di incontrare tanta diffidenza per le agenzie e per gli agenti immobiliari, non immaginavo quanto fosse duro aspettare dei mesi per vedere un incasso e mi sono resa conto del trattamento discriminatorio nei confronti dei lavoratori autonomi da parte dello Stato. Nonostante ciò, non cambierei più questo lavoro con nessun altro, la libertà di dover decidere, scegliere, creare, cambiare, mi ubriaca, la possibilità di parlare con la gente di ogni tipo, confrontarmi e rendermi disponibile per ogni problema che si presenta in questo settore mi compensa, di tutto e ogni anno che riesco a superare sono felice, anche al 40% di incasso. Ecco forse perché il 60% di gloria mi carica.
    - Perché non ho cominciato a 18 anni?


    Ecco perché ho voluto creare questa discussione: per additare a tutti un simile documento come esempio; esso è una vera promulgazione di sano ottimismo, un’autentica propagazione spontanea di energia, fiducia, entusiasmo.
    Di questi tempi cosi aduggiati da un pessimismo, forse eccessivo, tale DICHIARAZIONE D’INDIPENDENZA, questo INNO ALLA GIOIA è un vero balsamo curativo, una vera medicina lenitiva delle piaghe dell’inquietudine, un vero calmante del nervosismo diffuso che serpeggia in giro.

    Perché sgorga dal profondo di cuore di un essere umano.
     
    A Antonio Troise, Maurizio Zucchetti, MaxMatteo e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio Graf, sopratutto mi piace quel "sentire " quel "essere umano", che internet tende ad appiattire se non a cancellare. Effettivamente se si pensa solo alle parole che qui appaiono, non rimane niente. Quando qui scrivo, spero sempre di poter incontrare i miei interlocutori e il club di immobilio, in particolar modo, é il ponte fra la fantasia e la realtà. La certezza di concretizzare i nostri discorsi é là. Può darsi che nel tempo, sopratutto con la burocraticizzazione del lavoro dell'agente immobiliare, io intraprenda un'altra strada, ma sarà sempre la scelta migliore se dettata dal desiderio di continuare a conoscere divertendomi.:idea:

    P.S. Graf mi raccomando, tu che sei un grande osservatore, risparmiami altri miei post:sorrisone: non sempre sono riuscita a trasmettere ottimismo,:fico: quando poi divento seria, sono un po' acida:rabbia:
     
    A Graf piace questo elemento.
  3. Abakab

    Abakab Ospite

    ..diventa così !!

    Limpi.jpg :risata::risata: !!
     
    A Limpida e Graf piace questo messaggio.
  4. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ma sempre bene accolta, buon Natale a te e a tutti quelli del forum oltre ad un strepitoso 2012
     
  5. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Grazie, ricambio di cuore.:festa:
     
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :festa::festa::innamorato:
    Tranquilla Limpida, non sono mica... Serpico che vuole monitorare tutti i conti bancari degli italiani, soprattutto quelli dei contribuenti onesti...
    La mia segnalazione e la mia sottolineneatura del tuo intervento é un unicum....
    Era una chicca troppo bella, poetica e ....natalizia per farla passare sotto silenzio.
    :fiore:
     
    A patrizia581958 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina