daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao a tutti mi stanno per saltare i nervi!!!
Sono in procinto di concludere una mediazione. Il mio cliente acquirente ha visionato appartamento che il proprietario venditore ha dato in gestione (per comodità e non in esclusiva) al suo tecnico ingegnere. Il fatto è che i miei clienti vogliono comprare e questo ing. ag. si comporta in modo tale da provocare in me il nervosismo. Siccome vuole prendere lui la provvigione e me lo ha detto chiaro, ostacola la mia proposta scritta e il proprietario non ha ancora firmato. Pensa che ci siamo con la cifra e tutto il resto!!!!
Se entro il pomeriggio non mi chiama, visto che i compratori vogliono rivedere l'immobile e sono di fuori e, come anche l'ing. sa bene, vengono domani, lo chiamerò e gli chiederò di essere chiaro diversamente sarei tentata a chiamare il costruttore con cui ho avuto contatti in passato e riferigli tale comportamento.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: l'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far saltare una vendita e i nervi!

Daniart mi dai retta?
Allora, alza la cornetta e chiama il proprietario/venditore e digli tutta la verità, senza paura e senza problemi e gli dici:
"guardi, ho i compratori, con i tempi ci siamo con la cifra ci siamo, ci siamo con tutto, ma il suo incaricato non so' per quale motivo, sta' facendo in modo che vada tutto al macero....me ne sta' combinando di tutti i colori e soprattutto cose subdole che irritano me ed i compratori....forse vuole lui la provvigione o una percentuale da me, io non lo so' e non mi voglio permettere di affermarlo, ma serve il suo personale intervento chiarificatore altrimenti io da domani li porto altrove perchè cosi non si puo' continuare"

tanto continuare con uno cosi' dall'altra parte è inutile e comunque con i tempi che corrono lo vedi come arriva di corsa il venditore!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: L'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far saltare una vendita e i nervi!

...a me mai, eh?
a me mai uno che mi permetta di sfogarmi ogni tanto, eh?
mai...... qualcuno accenna, inizia, annuisce ma poi si sgonfia subito, non mi permette di sfogarmi come vorrei....un bell'ingegnere che me lo dica davvero "la provvigione la voglio io" e mi permetta di scaricarmi una volta per tutte mai, eh? :disappunto: :disappunto:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: L'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far saltare una vendita e i nervi!

ancora meglio, se proprio vuoi essere cattivo/a, offrigli una percentuale...ma alta, non il 10% alta il 50% e gli dici:
guarda tanto te ingegnere fai un altro lavoro e è difficile che ti capiti un compratore da solo, facciamo cosi', facciamo a meta', io fatturo tutto e poi ti do' la meta' a nero che tanto ci rientro bene e cosi' siamo contenti tutti e 2.
Lui a quel punto è contento ma diffidente e ti dira' di stipulare un accordo dove si prevede una cifra X ad affare concluso per "assistenza alla vendita", tu firmalo senza problemi.

Alla fine ti chiedera' di adempiere all'obbligazione e tu gli dici:
caro ingegnere dei miei stivali, questo è il numero del mio avvocato, lui sa' che se lo chiami o io dovessi ricevere una lettera dal tuo avvocato o comunque una richiesta di soldi in forza de quell'accordo , noi ti quereliamo per:
- contratto annullabile per vizio della volonta'
- tentata estorsione
- intimidazioni
- professione abusiva di Agenti Immobiliari
- ricatto

e ci si vede in tribunale.....e te ne vai ....
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: L'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far saltare una vendita e i nervi!

io, per me, sceglierei questa strada, da' piu' soddisfazione....come dire, mi darebbe piu' gusto .... :stretta_di_mano:
 
O

Oris

Ospite
Re: L'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far saltare una vendita e i nervi!

Tu devi imparare ad usare il tasto "modifica" dei post... :)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: L'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far saltare una vendita e i nervi!

lo fo', ma piu' di 3 volte non me lo fa' modificare e poi guarda, ora non posso piu' modificare...non è colpa mia :D
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: L'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far saltare una vendita e i nervi!

Seroli grazie per i consigli. Vediamo che succede oggi e poi ti faccio sapere.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: L'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far saltare una vendita e i nervi!

Concrdo con Seroli direttamente dal prorpietario gli parli e vedi ch e intenzioni ha :fico:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: L'ingegnare che fa l'agente immobiliare e mi sta per far saltare una vendita e i nervi!

Seroli ma la parola MEDIATORE ti dice niente?
metterlo in tasca in questi casi è giusto e sacrosanto, ma con eleganza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto