1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. katia76

katia76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    fa le storie per non pagarmi la marca da bollo sulle ricevute di pagamento che gli rilascio, per un po' ho chiuso un'occhio pero' mi scoccia che si prenda questa confidenza e che io mi debba accollare questa spesa quando tocca a lui. il mio immobiliare mi ha detto che volendo posso rilasciare una sola ricevuta all'anno, risulta anche a voi?

2. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per quello che mi risulta la ricevuta viene rilasciata all'atto del pagamento, per cui se ti paga ogni mese rilasci la ricevuta ogni mese; se ti paga una volta all'anno rilasci la ricevuta una volta all'anno. Il tutto dovrebbe essere ben specificato nel contratto di locazione, debitamente firmato da entrambi e registrato. E' chiaro che se dal contratto risulta l'accordo del pagamento mensile, ma in realtà ti paga ogni anno è un accordo extra contrattuale che comporta tutti i rischi del caso. Saluti.

3. katia76

katia76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok, grazie della risposta:)

4. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Dì che non lasci la ricevuto senza marca da bollo: fatti mandare un bonifico mensile, così evita di pagare la marca da bollo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina