superciccio

Membro Ordinario
Professionista
Volete ridere?Vi racconto questa.Vado da una famosa banca interessato ad un immobile all'asta.Chiedo il 60% di mutuo sul valore dell'immobile e ci faccio mettere l'assicurazione sulla vita,sulla perdita di lavoro etcc proprio per avere +chance.Tutto bene,sembra che vada tutto in porto,loro mi rassicurano sin quando passati 2 mesi e avvicinandosi il giorno dell' asta mi chiamano e mi dicono che vogliano un perizia aggiornata.Gia' qui mi viene da ridere perche',la casa e' abitata,figurati se il proprietario apre la porta ad un geometra per fare una perizia!!!.Il giorno successivo mi richiama la banca dicendomi che c'e' un piccolo abuso edilizio e loro per approvarmi il mutuo dovrei sanare l'abuso preventivamente l'aggiudicazione!!!!Ma come faccio a sapere se mi aggiudico l'immobile!!!UNA BRANCA DI MATTI!!!!!
Ma l'Italia come puo' andare bene con queste persone!!!!.Questo tizio ha fatto dei debiti,vive tranquillamente in casa sua,sta bello sereno perche' difficilmente qualcuno se la compra perche' le banche non concedono i mutui e non danno un minimo di fiducia a nessuno e chi e' quell'acquirente che va un una valigetta piena di soldi per comprarsi una casa??NESSUNO.CHI NE BENEFICIA?IL DEBITORE...GRANDE ITALIA.....
scusate lo sfogo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Volete ridere?Vi racconto questa.Vado da una famosa banca interessato ad un immobile all'asta.Chiedo il 60% di mutuo sul valore dell'immobile e ci faccio mettere l'assicurazione sulla vita,sulla perdita di lavoro etcc proprio per avere +chance.Tutto bene,sembra che vada tutto in porto,loro mi rassicurano sin quando passati 2 mesi e avvicinandosi il giorno dell' asta mi chiamano e mi dicono che vogliano un perizia aggiornata.Gia' qui mi viene da ridere perche',la casa e' abitata,figurati se il proprietario apre la porta ad un geometra per fare una perizia!!!
fino a questo punto la banca si è comportata correttamente
l'eventuale errore potrebbe essere stato (da verificare) finanziare alla cieca il 60% del valore della perizia del tribunale
tutte le banche hanno i propri periti e raramente vengono accettate perizie di parti terze
soprattutto negli immobili all'asta dove si trattano immobili a condizioni molto differenti dal mercato normale. Le condizioni delle aste non sono le stesse delle normali compravendite

Il giorno successivo mi richiama la banca dicendomi che c'e' un piccolo abuso edilizio e loro per approvarmi il mutuo dovrei sanare l'abuso preventivamente l'aggiudicazione!!!!
la stranezza di questa parte del messaggio sta nel fatto che te lo chiedano dopo due mesi ... che probabilmente sono serviti (due mesi :confuso: ) per l'istruttoria della pratica

Ma come faccio a sapere se mi aggiudico l'immobile!!!UNA BRANCA DI MATTI!!!!!
le tue osservazioni sono corrette ...
più che di matti però parlerei di banca che non vuole o non è in grado di finanziare acquisti di immobili all'asta ... cambia banca, alcune sono "convenzionate" con i tribunali

spesso sono scelte momentanee, inconcepibili e fondate sul perseguimento di obiettivi nel brevissimo termine:
entro 3 mesi dobbiamo fare 10 mutui sulla ristrutturazione ...
dopo 3 mesi niente e allora ...
entro i prossimi 3 mesi proviamo a fare mutui sulle aste ...

e sotto questo punto di vista la schizofrenia non si può certo nascondere ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto