1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aragoite

    aragoite Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti e ringrazio in anticipo x la partecipazione e l'aiuto.
    Il mio problema è questo:Sono molto amico di un signore(credo proprietario,poi spiegherò il pechè)di un locale c1 che deve ancora finire di riscattare dal comune x altri 5/6 anni ad un prezzo davvero ridicolo.Questo amico mi ha dato la possibilità di usare questo locale x iniziare a ristrutturarlo e renderlo abitabile.Durante il corso di queste operazioni mi sono imbattuto,vista la mia inesperienza e ingenuità,in alcuni amici che mi hanno sollevato dei dubbi.
    1°-potrò alla fine di questo periodo accuistare dal mio amico il locale o devo aspettare un tot di anni?
    2°-io credo che i requisiti ci siano ma posso trasformare il locale in abitazione?
    3°-nel frattempo posso fare lavori strutturali?(tipo spostare un bagno)
    4°-posso in caso,durante l'attesa dell'accuisto,mettere un frigo,una tv ed un fornello elettrico(vista l'assenza del gas) ed un divano x utilizzarlo un pò senza però andare incontro a sanzioni o guai in generale?
    5°-in caso quali sono gli uffici dove posso rivolgermi?
    6°- ho gia speso diversi soldi x fare lavori di abbellimento(pavimenti,imp elettrico,mura e soffitti)ma senza toccare la struttura.Avrei dovuto aspattare?
    Per adesso non mi viene in mente più niente ma sono sicuro che qualcuno di voi mi potrà aiutare per uscire da questo inghippo ed i9ntanto vi ringrazio tutti.
     
  2. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Se prima di qualunque altra mossa chiedi lumi (tanti) all'ufficio tecnico comunale fai la cosa più giusta. Inoltre sono assolutamente da evitare lavori su una proprietà non tua (a meno che tu non abbia un'impresa che esegua lavori su committenza del proprietario).
     
  3. aragoite

    aragoite Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Per ora ti ringrazio tanto ed infatti ho fatto come dici tu.Ho preso un appuntamento ad un tecnico del comune che spero mi darà le giuste indicazioni.Nel frattempo ti ringrazio ancora ed appena avrò notizie le metterò a disposizione così che forse possano essere a utili anche x altri
     
    A carlor piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina