1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. desilv48

    desilv48 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho affittato regolarmente un locale c2 per uso magazzino. Sembra che l'inquilino lo utlizzi come sua abituale dimora. A quali sanzione andrei incontro a eguito di un eventuale accertamento delle autorità?
     
  2. Much More

    Much More Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non sono un legale, ma credo che, se hai fatto un contratto in regola e se hai fatto la comunicazione di cessione fabbricato, tu non rischi nulla. Anche perchè tu probabilmente questa info l'hai avuta per caso, e avresti pure potuto non accorgertene, anche perchè quando uno affitta non è che conserva le chiavi e puo' entrare nel locale che ha dato in affitto. Avresti rischiato se l'inquilino avesse eseguito lavori murari abusivi, ma se si è limitato a portarci un letto ed una piastra non rischi nemmeno quanto sopra. Anzi, al limite il non rispetto del contratto può essere un'asso nella manica per sfrattarlo quando vuoi, prendendo come motivazione l'uso diverso da parte dell'inquilino rispetto a quanto stabilito.
     
    A desilv48 piace questo elemento.
  3. desilv48

    desilv48 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Concordo pienamente, anche perchè io abito in altra città e non ho la possibilità di un "controllo" costante sull'immobile. Però ho paura di un improbabile appliglio legale che mi possa addebitarecomunque una qualche responsabilità.
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se il contratto è regolare e regolarmente dichiarato e registrato, dell'uso che ne fà l'affittuario non ne sei certamente responsabile tu, a meno che tu non sia stato avvisato dell'uso illegittimo dell'immobile da qualche vicino o altro, nel qual caso dovresti prima verificare e poi comunicare all'affittuario di provvedere a sanare la situazione diffidandolo ad adempiere , in caso negativo comunicare ai vigili e sciogliere il contratto altrimenti in questo caso potresti avere sì qualche noia , in quanto qualcuno potrebbe addebitarti l'aver mascherato un contratto di fitto abitativo con uno per magazzino. Fabrizio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina