1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leviche

    leviche Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    nuova del forum, ho avuto la possiblità di acquistare ad un prezzo allettante in località turistica un locale (deposito seminterrato altezza 2.20) C2 ma fornito di tutti gli impianti oltreche arredato, praticamente abitabile con certificato di agibilità.
    So che la normativa non prevede la civile abitazione in suddetti immobili ma mi chiedo se possibile vista la salubrità illuminazione e aereazione degli ambienti poter fittare per brevissimi periodi come casa vacanza. In rete ne vedo diversi ma mi chiedo se regolari.
    Grazie
    N.F,
     
  2. lucacerniglia

    lucacerniglia Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve, non sono un tecnico ma forse posso darle una prima opinione perché mi sono trovato in una situazione simile.
    Gli immobili c2 non sono affittabili regolarmente come abitazione. Il certificato di agibilità probabilmente nel suo caso certifica il fatto che l'immobile e' agibile o abitabile come magazzino (c2), non come abitazione. Per poter affittare come a2 dovrebbe condonare.
    Detto questo, come lei nota ci sono molte proposte di affitto stagionale o brevissimi periodi e su alcuni il dubbio che tutto sia in regola può nascere. Però fino a prova contraria, tutto e' legale. Consideri bene anche altri due aspetti: se l'immobile e' in un condominio tenga presenti eventuali lamentele dei condomini che potrebbero sfociare in esposti o altro. Consideri e studi bene anche le normative che regolano gli affitto brevi, perché sono abbastanza complesse.
    Saluti
    Luca
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina