1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Floriana Mancini

    Floriana Mancini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao!
    Chiedo un vostro consiglio...
    Ho in corso una "trattativa" per l'affitto di un locale con destinazione D/6 ovvero una palestra comprensiva di attrezzature etc...
    I proprietari, in realtà, erano intenzionati alla vendita dell 'immobile ma trattandosi di un investimento non da poco, hanno anche preso in considerazione l'idea dell'affitto.
    I possibili clienti con i quali siamo in trattativa ovviamente non sono disposti all'acquisto immediato dell'immobile, ma si sta prendendo in considerazione l'ipotesi di affittarlo per uno/due anni per "avviare" l'attività ad un canone agevolato. Alla fine di questo periodo poi i conduttori dovranno scegliere se acquistare il locale o se ristabilire un contratto di locazione ad un diverso canone, ovviamente. La mia domanda è: questo periodo di avviamento (chiamiamolo così) con quale tipo di contratto si può regolamentare?
    E' possibile redigere un contratto della durata di 1 o 2 anni per un locale D/6? Le 2 opzioni tra i quali i conduttori alla fine del contratto iniziale saranno "costretti" a scegliere vanno riportate già in questo contratto?
    Aiutatemiiiiii....
    Grazie!:D
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    tutto si può fare, l'importante essere daccordo in due:stretta_di_mano:
     
    A Floriana Mancini piace questo elemento.
  3. Floriana Mancini

    Floriana Mancini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    tu hai perfettamente ragione...
    il mio problema è a livello burocratico. Essendo una nuova attività che và ad aprire non vorrei che poi si incorra in qualche "illegalità" anche non volendo....
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    vai tranquilla non puoi incorrere altro che diventi un 6 + 6 contratto ad uso diverso, tutto dipende da cosa serve un contratto tipo per un solo anno:idea:
     
  5. Floriana Mancini

    Floriana Mancini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    serve per dar tempo (a parere loro) ai conduttori di avviare l'attività e informarsi bene in giro se esistono crediti sportivi per le varie associazioni...bla bla...:basito: o la possibilità di prendere dei finanziamenti a fono perduto per l'imprenditoria giovanile...cose del genere...visto ke a settembre vogliono aprire ed iniziare la stagione...
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    prova se ti pagano non ci rimetti niente, e dopo il periodo di prova vedi se rinnovarlo o meno altro non saprei, non vedo quali illegalità potresti incorrere
     
  7. Floriana Mancini

    Floriana Mancini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina