1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chart55

    chart55 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno sono nuovo del forum. Ho scoperto che l'appartamento in cui abito da molti anni
    è solo ad uso ufficio e ha ottenuto il cambio d'uso (da ufficio ad abitazione) nel 2006 con documenti falsi. Hanno presentato in comune una planimetria e una certificazione dove dicono di avere costruito due pareti al fine di avere i rapporti aeroilluminanti a norme. Queste pareti non esistono
    visto che ci abito dal 1997. Inoltre il piano superiore dove ci sono le camere e un bagno non è mai stato denunciato e non esistono i dati catastali nemmeno come sottotetto. Come mi devo comportare? In comune mi hanno detto di fare una richiesta per un sopraluogo da parte di un tecnico comunale al fine di accertare un eventuale abuso. Grazie
     
  2. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se sei in affitto comincerei a controllare bene cosa è scritto sul contratto in merito alla destinazione d'uso dell'alloggio, e qualora sia indicato come abitazione manderei una bella raccomandata al proprietario chiedendo di sanare la posizione catastale della casa il più velocemente possibile (sempreché sia possibile) riservandomi poi la facoltà di valutare possibili azioni successive a tutela della mia posizione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina