1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Un locatario(e non lacatario come da titolo scusatemi ....) di un locale commerciale è indietro con il pagamento da 2 mesi e probabilmente lascerà il locale che ha ancora un anno di contratto .Cosa spetta al locatore oltre le mensilità non pagate e come sideve comportare per ottenere i suoi diritti?Grazie.
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se il conduttore possiede qualcosa il locatore può sperare in qualcosa.
    Se il conduttore non possiede il qualcosa, il locatore non spererà il qualcosa.
     
  3. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In teoria al locatore spetterebbero un minimo di interessi sulle mensilità non percepite, ma si tratta di cifre davvero irrisorie, anzi, direi ridicole, a differenza di quanto spetta invece al locatore come interessi sul deposito cauzionale [! invece che tenere soldi in banca converrebbe investirli in depositi cauzionali!;)]. Cosa fare? Sempre in teoria si può fargli scrivere da un avvocato, ma anche in questo caso bisogna valutare bene la convenienza, perché alla fine quello che si riesce ad ottenere (sempre che vi si riesca) potrebbe servire per pagare le spese giudiziali. Infatti, anche se - sulla carta - il locatore è nel pieno diritto di percepire i canoni, non è detto che le spese per far valere questo suo diritto vengano riconosciute dal giudice come di pertinenza del conduttore, il quale, non si sa bene perché, viene considerato A PRIORI sempre come la parte più debole. Questa è la "giustizia" italiana... :disappunto: :disappunto: :disappunto:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina