fabiosgas

Nuovo Iscritto
Salve,
ho un appartamento (1° casa) in cui ho la residenza. Siccome da 1 anno vivo nella casa di mia mmoglie (sua prima casa) volevo chiedere:
1-è possibile affittare il mio appartamente mantenendoci la residenza?
2-è possibile affittarla e non pagare l'ICI (quindi rimanendo prima casa ed abitazione princiappale)? magari nel contratto scrivendo che affitto solostanza mentre è locato tutto l'appartamento.
3-è possibile locarlo solo per 1 anno (nopn a studenti però)

grazie per l'attenzione
cordialmente
Fabio
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
ho un appartamento (1° casa) in cui ho la residenza. Siccome da 1 anno vivo nella casa di mia mmoglie (sua prima casa) volevo chiedere:

3-è possibile locarlo solo per 1 anno (nopn a studenti però)

Si è possibile affittare per un anno con "contratto transitorio", ma bisogna obbligatoriamente indicare i motivi della transitorietà nel contratto
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
quali possono essere i motivi di transitorietà?
Ad esempio, da parte del conduttore (l'inquilino) la necessità di permanere nella città per un periodo breve per motivi di trasferte di lavoro o di studio (che vanno menzionati nel contratto: lavoro presso xxx, studio presso xxx). Da parte del locatore (il proprietario) non saprei...
 

naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Salve,
ho un appartamento (1° casa) in cui ho la residenza. Siccome da 1 anno vivo nella casa di mia mmoglie (sua prima casa) volevo chiedere:
2-è possibile affittarla e non pagare l'ICI (quindi rimanendo prima casa ed abitazione princiappale)? magari nel contratto scrivendo che affitto solostanza mentre è locato tutto l'appartamento.
Salve a tutti...è possibile quello che c'è scritto in questo punto?
Cioè basta anche solo la locazioen di una stanza per avere l'obbligo di pagare l'ICI???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto