1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabiosgas

fabiosgas Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    ho un appartamento (1° casa) in cui ho la residenza. Siccome da 1 anno vivo nella casa di mia mmoglie (sua prima casa) volevo chiedere:
    1-è possibile affittare il mio appartamente mantenendoci la residenza?
    2-è possibile affittarla e non pagare l'ICI (quindi rimanendo prima casa ed abitazione princiappale)? magari nel contratto scrivendo che affitto solostanza mentre è locato tutto l'appartamento.
    3-è possibile locarlo solo per 1 anno (nopn a studenti però)

grazie per l'attenzione
    cordialmente
    Fabio

2. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    assolutamente no se è prima :applauso:casa come puoi affittarla e non pagare l'ICI:stretta_di_mano:

3. fabiosgas

fabiosgas Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    l'unica soluzione quindi è scrovere nel contratto che l'oggetto della locazione è una stanza, giusto?

4. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Si è possibile affittare per un anno con "contratto transitorio", ma bisogna obbligatoriamente indicare i motivi della transitorietà nel contratto

5. fabiosgas

fabiosgas Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    quali possono essere i motivi di transitorietà?

6. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ad esempio, da parte del conduttore (l'inquilino) la necessità di permanere nella città per un periodo breve per motivi di trasferte di lavoro o di studio (che vanno menzionati nel contratto: lavoro presso xxx, studio presso xxx). Da parte del locatore (il proprietario) non saprei...

7. naralis

naralis Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve a tutti...è possibile quello che c'è scritto in questo punto?
    Cioè basta anche solo la locazioen di una stanza per avere l'obbligo di pagare l'ICI???

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina