Andrea U.

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti! Scrivo per chiedervi un Vs parere prezioso in merito a questo quesito. Stiamo per stipulare un nuovo contratto di Locazione per un immobile C1 50 metri. c'è la necessità come da accordi Tra Locatore e conduttore di specificare nel contratto che lo stesso è a cedolare secca e che il canone annuale sarà di 12000,00 euro l'anno con l'eccezione del primo che sarà di 9600,00 per agevolare l'inizio attività. Secondo Voi potrebbe essere interpretato come un aumento programmato illegittimo e quindi vietato nei contratti a cedolare secca? Grazie.. Andrea
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sembra che la AdE si stia orientando ad ammettere la Cedolare Secca, per questi casi, anche se ci sono notizie di uffici che nel recente passato davano risposta negativa.

Vedi

 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Finora alcune agenzie rifiutavano la registrazione in cedolare secca, in presenza di canone variabile (per sentito raccontare)

Leggi però la risposta all'interpello, per l'esattezza a pagina 4-5, e portatela a farla leggere alla Agenzia dove ti recherai.
Se la formulazione del contratto è tale da non costituire un aggiramento del divieto di stabilire un aggiornamento del canone, dovrebbe essere ammessa la CS.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto