rinaldi

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti voi , mi sono appena iscritto , chiedo aiuto per essere informato su argomenti che riguardano il contratto di affitto commerciale , premetto che sono tante le domande che voglio porre , inizio con chiedere quanto è l'aumento massimo che può chiedere il proprietario del locale commerciale dopo i 6+6 ?, ( se c'è un massimo) . un contratto che va avanti da 6+6 ,+,6+6 , ha più probabilità di vincere su un eventuale sfratto ( motivato o non ) , e riprendento il discorso di sopra (l'aumento al termine dei 6+6 ) , visto la mia situazione del secondo contratto ,che probabilità ho nel caso non si raggiunge un accordo con il proprietario? , quali sono i tempi ( e se possibile i costi per me) dalla fine del contratto , a quando fisicamente bisogna lasciare i locali , ovviamente io intendo costringere il proprietario a rivolgersi al tribunale .
 

aimiki

Nuovo Iscritto
Professionista
Non c'è un aumento massimo,potrete andare avanti così fino ad un massimo di 30anni, non ci sono probabilità di vincita se resta di più o di meno, tutto dipende dal suo comportamento,se riuscisse a far sì che lei debba lasciare i locali su richiesta del locatore ha diritto all'indennità di avviamento pari alle 18 mensitlità
 

rinaldi

Nuovo Iscritto
scusa ma non capisco , cosa vuoi dire andare avanti per 30 anni , e il comportamento di chi ,mio o del locatore, le probabilità di vincita per me o per il locatore?
preciso che il locale in questione è sprovvisto di adeguamenti per legge , non ha il certificato per inpianto del gas metano ,ed elettrico , oltre alle serrande che non vengono giu perche hanno più di 50 anni e sono irriparabili , il locatore non ne vuol sapere di sistemare il locale , cosa posso fare in sintesi per avere i miei diritti da locatore , inoltre il locatore è una persona poco affidabile , io ho il dubbio che lui metta fuori 18 mensilità , come posso difendermi se lui non paga ?, tecnicamente io dovrei lasciare i locali dopo che non è stato raggiunto un accordo , ma la certezza di avere i 18 mesi di mensilità non ce l'ho , non voglio andare in tribunale per chiedergli i soldi , so che se non pago vado in torto . grazie in anticipo per la risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto