1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rinaldi

    rinaldi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno a tutti voi , mi sono appena iscritto , chiedo aiuto per essere informato su argomenti che riguardano il contratto di affitto commerciale , premetto che sono tante le domande che voglio porre , inizio con chiedere quanto è l'aumento massimo che può chiedere il proprietario del locale commerciale dopo i 6+6 ?, ( se c'è un massimo) . un contratto che va avanti da 6+6 ,+,6+6 , ha più probabilità di vincere su un eventuale sfratto ( motivato o non ) , e riprendento il discorso di sopra (l'aumento al termine dei 6+6 ) , visto la mia situazione del secondo contratto ,che probabilità ho nel caso non si raggiunge un accordo con il proprietario? , quali sono i tempi ( e se possibile i costi per me) dalla fine del contratto , a quando fisicamente bisogna lasciare i locali , ovviamente io intendo costringere il proprietario a rivolgersi al tribunale .
     
  2. aimiki

    aimiki Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Non c'è un aumento massimo,potrete andare avanti così fino ad un massimo di 30anni, non ci sono probabilità di vincita se resta di più o di meno, tutto dipende dal suo comportamento,se riuscisse a far sì che lei debba lasciare i locali su richiesta del locatore ha diritto all'indennità di avviamento pari alle 18 mensitlità
     
  3. rinaldi

    rinaldi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    scusa ma non capisco , cosa vuoi dire andare avanti per 30 anni , e il comportamento di chi ,mio o del locatore, le probabilità di vincita per me o per il locatore?
    preciso che il locale in questione è sprovvisto di adeguamenti per legge , non ha il certificato per inpianto del gas metano ,ed elettrico , oltre alle serrande che non vengono giu perche hanno più di 50 anni e sono irriparabili , il locatore non ne vuol sapere di sistemare il locale , cosa posso fare in sintesi per avere i miei diritti da locatore , inoltre il locatore è una persona poco affidabile , io ho il dubbio che lui metta fuori 18 mensilità , come posso difendermi se lui non paga ?, tecnicamente io dovrei lasciare i locali dopo che non è stato raggiunto un accordo , ma la certezza di avere i 18 mesi di mensilità non ce l'ho , non voglio andare in tribunale per chiedergli i soldi , so che se non pago vado in torto . grazie in anticipo per la risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina