galber

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, Devo stipulare un contratto di locazione di natura transitoria per le esigenze abitative degli studenti universitari. I conduttori sono cinesi. Chi mi sa dire con esattezza i dati del conduttore che devo specificare sul contratto? Basta il passaporto? Grazie :)
 

galber

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Il codice fiscale è stato messo in quanto è già in loro possesso mentre il permesso di soggiorno non c'è ancora (hanno solamente effettuato il versamento e comunicato alla questura ma deve arrivare tra 2 mesi)....
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma hanno già una dichiarazione di ospitalità? Per aver emesso il codice fiscale sicuramente si... credo che quella basti. Informati in questura.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perché non gli fai un transitorio per tre mesi in attesa che arrivi il permesso di soggiorno?
Avranno un passaporto per motivi di studio no?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Allora,per stipulare il contratto basta soltanto il codice fiscale. Non interessa né il permesso di soggiorno ne' ospitalità.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Si. Quando registri un contratto in agenzia delle entrate non gliene frega nulla. Basta il codice fiscale essendo un transitorio

Dico quello che risponde l'agenzia delle entrate.ho specificatamente chiesto.

Ripensando alla questione...chi affitta un immobile con contratto transitorio se non vi sono specifiche motivazioni? Anche io davo per scontato ci volesse o ospitalità o permesso di soggiorno...dovrei vedere a livello civilistico che valore ha un TRANSITORIO in tal maniera.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto