mimosagialla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera. Sto cercando di informarmi sulla possibilità di locazione temporanea con finalità turistica inferiore a 30 giorni a Roma. Da quello che ho capito indagando su Internet, per fare questo tipo di contratto non sarebbe necessaria la SCIA del Comune, ma sembra che invece il Comune di Roma dica il contrario? E' vero che il Comune di fatto osteggia e vieta questo tipo di locazione? Che cosa si rischia facendo questo tipo di contratto senza SCIA?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il Comune di Roma purtroppo non osteggia niente, ne avrebbe da osteggiare di roba vecchia fatta male, ma per le locazioni turistiche, come in altre regioni, ci vuole la sua autorizzazione.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte le multe, il rischio maggiore a mio parere é che un eventuale conduttore se ne viene al corrente e ti vuole rompere i ...... potrebbe contestarti il contratto turistico e trasformarlo in un bel 3+2 o 4+4.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
La ottiene se il contratto turistico non coincide con l'apertura della scia, se questa è la regola che impone il Comune o la Regione, capisci che tutti eluderebbero la legge 431/98 anziché fare i contratti transitori che sono molto cavillosi, si mettono a fare il contratto turistico....senza averne l'autorizzazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto