1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mimosagialla

    mimosagialla Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera. Sto cercando di informarmi sulla possibilità di locazione temporanea con finalità turistica inferiore a 30 giorni a Roma. Da quello che ho capito indagando su Internet, per fare questo tipo di contratto non sarebbe necessaria la SCIA del Comune, ma sembra che invece il Comune di Roma dica il contrario? E' vero che il Comune di fatto osteggia e vieta questo tipo di locazione? Che cosa si rischia facendo questo tipo di contratto senza SCIA?
     
  2. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Il Comune di Roma purtroppo non osteggia niente, ne avrebbe da osteggiare di roba vecchia fatta male, ma per le locazioni turistiche, come in altre regioni, ci vuole la sua autorizzazione.
     
  3. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    A parte le multe, il rischio maggiore a mio parere é che un eventuale conduttore se ne viene al corrente e ti vuole rompere i ...... potrebbe contestarti il contratto turistico e trasformarlo in un bel 3+2 o 4+4.
     
  4. MariaMll

    MariaMll Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    In che modo l'inquilino potrebbe ottenere questa trasformazione del contratto?
     
  5. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La ottiene se il contratto turistico non coincide con l'apertura della scia, se questa è la regola che impone il Comune o la Regione, capisci che tutti eluderebbero la legge 431/98 anziché fare i contratti transitori che sono molto cavillosi, si mettono a fare il contratto turistico....senza averne l'autorizzazione?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina