1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ardigan

    ardigan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve,dei miee clenti hanno optato per questa formula contrattuale dato che esiste un problema relativo alla concessione del mutuo,per me sarebbe il primo per cui non so effettivamente come va compilato con esattezz ,non ho una bozza da poter utilizzare,se qualcuno di voi ha già adoperato un contratto di locazione con patto di futura vendita gli sarei grato se potesse fornirmene una copia e delucidarmi su come procedere precisamente,la tempistica,le clausole,le garanzie per entrambe le parti e per il mediatore,i costi,e anche come dovrei comportarmi col mio compenso....etc etc
    Brevemente la situazione delle parti è così combinata il vrnditore è disponibile a locare l'immobile(credo sia obbligatorio con questo contratto che decorrano almeno 2 anni)per poi ricevere il saldo finale decurtando quanto percepito,ovviamente l'acquirente è daccordo ma il saldo finale dovrà comunque essere subordinato alla richiesta di un mutuo che si spera venga erogato in tempi migliori,è possibile fare una sospensiva con questa tipologia contarttuale? ma non è finita.... il proprietario vorrebbe comunque riservarsi la possibilità nel corso del tempo di poter vendere ad altri se dovesse presentarsi l'occasione... lasciando ovviamente la preazione al promittente acquirente di fatto in locazione che dovrebbe adempiere alla sua promessa di acquistare sempre che possa farlo...altrimenti si passerebbe all'altro acquirente
    Tutto ciò è possibile inserirlo?? come garantire tutti al lmeglio e come devo procedere??
    Grazie anticipatamente
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Per avere garanzie è facile: rivolgersi a professionista esperto del settore.........

    Smoker
     
  3. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Improbabile che lo trovi nella Regione di appartenenza.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Come potrai vedere nelle numerose discussioni sull'argomento, la locazione/vendita cosiddetta "a riscatto" è talmente particolare e complessa che l'unico consiglio che ti possiamo dare è rivolgerti ad un notaio.
     
  5. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    L'improbabilità di trovare in Sicilia un esperto in vendita con riscatto.
    Ho contatti a Palermo con ben 3 notai conosciuti e ci sono dubbi sue normali atti notarili a loro proposti su questioni motlo più semplici della vendita con riscatto.
    Anzi avrei dovuto scrivere che anche a Torino non mi è sembrato che un notaio sapesse risolvere il problema.
     
  6. ardigan

    ardigan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vedrò che si può fare parlandone con qualche notaio,grazie
     
  7. paolog

    paolog Ospite

    Andrea Russo si occupa di Rent To Buy e conosce molto bene anche la locazione con patto di futura vendita.
    Ovviamente è il suo lavoro ed è ragionevole che desideri essere pagato al momento in cui ci sia da fare la redazione di un contratto, tuttavia, personalmente l'ho trovato disponibile a chiarimenti preliminari.
    Se ha suoi referenti nella tua zona si può appoggiare anche a quelli altrimenti può assisterti via telefono e mail.
     
    A giuliomancuso piace questo elemento.
  8. AndreaRusso

    AndreaRusso Oggi è il mio Compleanno!

    Agente Immobiliare
    Ringrazio paolog per avermi segnalato questa discussione e confermo che proprio a Palermo ho appena terminato di addestrare uno Specialista Rent to Buy, che vi può assistere prima che vi facciate del male: il "contratto di locazione con patto di futura vendita" va evitato nella maniera più assoluta perché mette in moto subito la fiscalità! Chi lo conosce lo evita...
     
  9. giuliomancuso

    giuliomancuso Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Sono il referente di Andrea Russo per la zona di Palermo. Non mi occupo di locazione con patto di futura vendita, in quanto formula obsoleta, dispendiosa e che offre poche garanzie a entrambe le parti, ma sono a disposizione per ogni chiarimento sull'applicazione della formula di acquisto Rent To Buy.
     
  10. ardigan

    ardigan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve Sig Russo,ho provato a telefonare al Sig Mancuso ma evidentemente devo aver segnato male il numero...me lo dava come inesistente,se gentilmente potesse reinviarmelo mi farebbe una gran cortesia grazie
    Cordialmente
     
  11. giuliomancuso

    giuliomancuso Membro Junior

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina