1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nikiliki

    nikiliki Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, mi rifaccio viva dopo un po' di mesi per sapere se qualcuno ha mai sentito di una cosa simile. Una conoscente prende in affitto degli immobili chiedendo sul contratto la possibilità del subaffitto per poi locarli a sua volta ad uso, penso, turistico a viaggiatori in visita a Milano. Secondo voi è legale? La locazione ad uso turistico per periodi di meno di un mese non si registra se non sbaglio. Si può usufruire della cedolare secca? E in più, se già possiedo un immobile nella stessa città, posso prenderne un altro in affitto intestandomelo? La cosa mi sembra un po' confusa, ma interessante. Qualcuno ne ha già sentito parlare? Grazie come sempre per il Vs. aiuto
     
  2. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Se prende in sublocazione diversi appartamenti si presume che faccia attività di impresa. Per l'uso turistico deve far riferimento alle leggi regionali e comunali del luogo. Come proprietario se lochi senza scopi commerciali puoi usufruire della cedolare secca. Puoi prendere in affitto tutti gli appartamenti che vuoi, il principale è quello dove tu risiedi.
     
  3. LAURA.CIR

    LAURA.CIR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Al contratto di sublocazione, non è possibile applicare il regime della cedolare secca, in quanto i relativi redditi rientrano nella categoria dei redditi diversi e non tra quelli di natura fondiaria (Agenzia delle Entrate, circolare n°26/E/2011, pag. 9)
     
    A dormiente piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina