1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GaspareMaura

GaspareMaura Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve, dei miei parenti vorrebbero affittare un locale commerciale che pero'
    attualmente è ancora intestato al padre che è morto poco piu' di un anno fa'!
    Ma si puo' affittare lo stesso visto che i miei referenti sono i suoi due figli?
    Oppure, come io penso, si deve fare prima la successione!
    Da quel che ho capito forse attualmente non hanno i soldi per fare la successione
    e vorrebbero trovare prima un cliente che prende il locale e poi fare la successione!

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salvew, da cosa evinci che è ancora intestato al defunto , dal certificato catastale ? perchè in tal caso ... posto che il catasto non fa testo , non ci sono problemi. Fabrizio

3. GaspareMaura

GaspareMaura Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Me lo hanno detto loro che non hanno fatto ancora la successione!
    Ad esempio l'IMU arriva a nome del padre!

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    La risposta al tuo quesito non è semplice senza avere le notizie precise, il fatto che non abbiano fatto la successione può essere dovuto a varie cause: il padre defunto da poco, in attesa di ricognizione dei debiti crediti dell'eredità, successione aperta ed in corso di accettazione, ecc. inoltre potremmo trovarci di fronte ad un'eredità giacente e senza sapere chi è l'amministratore pro tempore non è possibile sapere se gli eredi del de cuius sono autorizzati o meno a trattare ... dovresti informarti meglio capire bene come stanno le cose e poi procedere. Fabrizio

A Limpida e Valerio Spallina piace questo messaggio.
  5. :applauso: :stretta_di_mano:

A studiopci piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina