markminator

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di un unico locale commerciale accatastato in categoria D8. Vorrei locare una parte di esso ad una Chiesa Evangelica, una seconda parte ad una autocarrozzeria e la parte rimanente ad una autofficina. Quali adempimenti sono necessari per poter realizzare tutto cio'? A cosa vado incontro se semplicemente concedo il locale in affitto con tre diversi contratti? Grazie fin d' ora a chi mi vorra' illuminare in merito.
 

giovanni67

Nuovo Iscritto
secondo l'agenzia delle entrate si possono stipulare piu contratti per un solo immobile ,basta descrivere sul contratto quale parete si affitta ed allegare la piantina della porzione di immobile che interessa.anche perche per lo stato un utile maggiore ,e tu sei apposto .chiedi comunque all'agenzia delle entrate ,ma dovrebbe essere cosi anche io ho avuto lo stesso problema con 2 contratti diveresi e vado avanti da 4 anni.ciao
 

markminator

Nuovo Iscritto
Ringrazio giovanni67 per la rapidita' della Sua risposta, ma ritengo che il problema sia piu' complicato.
Il locale e' tutto accatastato come D8 e penso che ci siano dei problemi di compatibilita' con le attivita' cui sarebbero destinate le porzioni del locale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto