FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho preso da poco il patentino e ho poca esperienza. Devo affittare un immobile e mi sono fatto portare la busta paga, come faccio a non violare la privacy del mio cliente e allo stesso tempo verificare che lui lavora li in modo da tutelare anche il propietario? (dovrei chiamare sul posto di lavoro e informarmi con il direttore ma lui non vuole che chiamo in azienda)
(ovviamente ho fatta firmare la privacy per ricevere i documenti)
 

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
telefona in un qualsiasi orario e dici che sei il cugino di, dando un nome falso, e chiedi di lui..

sicuramente capirai se lavora davvero lì o meno :D

del resto, se lavora lì, non capisco cosa c'è di male nel chiedere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Chiedi al potenziale inquilino di portarti una dichiarazione del datore di lavoro su carta intestata dove è indicato l'inizio del rapporto di lavoro, tipo di contratto e eventuale durata nel caso sia a tempo determinato.
 

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
scherzi a parte, hai due vie:
1) farti portare il certificato di stipendio (ci vogliono almeno 7-10 giorni per averlo);
2) andare dove abita ora questa persona ed informarti, magari chiedendo a qualche vecchietto, solitamente si mettono a parlare e ti dicono tutto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
una seduta da una cartomante ..... per il fututo pagherà o non pagherà!
Dai coraggio, secondo me la dichiarazione dell'azienda o datore di lavoro è più che sufficiente.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
scherzi a parte, hai due vie:
1) farti portare il certificato di stipendio (ci vogliono almeno 7-10 giorni per averlo);
2) andare dove abita ora questa persona ed informarti, magari chiedendo a qualche vecchietto, solitamente si mettono a parlare e ti dicono tutto.
Poi lo puoi fare assistere dal tuo cliente "avvocato" dell'altra discussione.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ho preso da poco il patentino e ho poca esperienza. Devo affittare un immobile e mi sono fatto portare la busta paga, come faccio a non violare la privacy del mio cliente e allo stesso tempo verificare che lui lavora li in modo da tutelare anche il propietario? (dovrei chiamare sul posto di lavoro e informarmi con il direttore ma lui non vuole che chiamo in azienda)
(ovviamente ho fatta firmare la privacy per ricevere i documenti)
Le norme sulla privacy in genere dicono che tu lei puoi usare ai fini del tuo contratto ( se ti ha dato il consenso scritto ).
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Solitamente io mi faccio consegnare la documentazione a referenza, la studio, faccio le mie visure e se serve contatto il datore di lavoro. Comunque sia, sono documenti che non do ai proprietari di casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto