1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stephy

    stephy Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buonasera a tutti!
    Avrei bisogno di un parere: ho fatto un contratto di locazione tra privati circa due anni fa con 1 locatore e 2 conduttori. Ora uno dei due conduttori lascia l'immobile. Pensavo di dover fare una cessione dal primo al secondo conduttore in modo che il secondo restasse solo nel contratto. Ma ho avuto lo scarto con la seguente motivazione: un cessionario risulta presente nel contratto. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Certo che ti da lo scarto. In questo caso devi andare agli sportelli. Ti consiglio di fare una scrittura privata a tre dove si indica, e il proprietario é in accordo,che uno esce e viene liberato da ogni obbligo e resta solo l'altro. Costo 67 euro come f23 codice 109t. Piú modello 69. Facendo la comunicazione solo con rli il proprietario potrà sempre rivalersi anche sul conduttore uscente. In ogni caso devi sempre andare in ade.
     
  3. stephy

    stephy Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio molto, Luna. Non lo sapevo!!
    Andrò allora in Ade.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina