Kurt

Membro Attivo
Professionista
se citi la sub-locazione l'immobile non è stato acquistato bensì è locato mediante locazione finanziaria (rimane da capire se finanziaria od operativa) mentre la proprietà è ancora in capo alla società concedente (società finanziaria).

Trattandosi di leasing immobiliare suppongo si tratti di un ufficio o di un bene strumentale per natura, quindi che si ipotizzi una sub-locazione tra imprenditori/professionisti.

Prima di tutto controlla le pattuizioni contrattuali che regolano il leasing e verifica se è consentita la sub-locazione e quali poteri ha il tuo cliente in merito alla stipula di un contratto di sub-locazione.

Se dall'esame non emergono problemi si tratta di un comune contratto di sub-locazione ma conviene predisporlo congiuntamente al commercialista del tuo cliente.
 

Peter76

Membro Ordinario
Grazie dei chiarimenti. Io predispongo una proposta di locazione con specificato che viene fatta una sublocazione, e chiedo al locatore di informarsi tramite il commercialista sulla possiblità di sublocare. Quindi vista la particolarità del contratto lo faccio predisporre dal loro commercialista. Grazie di nuovo. Pietro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto