Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chiedo informazioni a colleghi ed esperti per questo tipo di lavoro che devo affrontare:
devo locare un immobile che è intestato ad un minore. Cosa fare? Deve intervenire il giudice con un tutore come per la vendita oppure per la locazione non c'è bisogno?
Grazie in anticipo a tutti.
 

topcasa

Membro Storico
Anche io lo penso in quanto il minore non ha la capacità di agire per cui considerando che la capacità di agire è l'effettiva possibilità di compiere validamente atti giuridici e si acquista, di regola, con la maggiore età, Il negozio potrebbe essere annullabile.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
perché a me è successo un caso simile. L'avv del tutore ha dichiarato che per la locazione non c'era necessità di interpellare il giudice perché si trattava di una cifra che permetteva autonomia nella decisone
 

topcasa

Membro Storico
sono diverse fattispecie ma in questo caso non si può dire, considera che se affitta il locale, il contratto non penso potrà essere registrato
 

topcasa

Membro Storico
perchè ha la personalità giuridica, (che si acquista alla nascita o a volte al concepimento) ma non ha la capacità di agire, e quindi sottoscrivere, ed il proprietario non potrà dire di non saperlo perchè occorre doc e cod fiscale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto