1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ho locato un appartamento 2 mesi fa e oggi la locatrice mi comunica che la banca ha pignorato l'immobile. Come mi devo comportare, anche nei confronti del locatario?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Tu non devi preoccuparti di niente, non hai nessuna responsabilità ne' giuridica ne' tantomeno morale. Comunque Il pignoramento non pregiudica nessun rapporto in essere, se posteriore, ed anche se si dovesse arrivare alla vendita all'asta si venderebbe un immobile occupato, l' inquilino e' tutelato come tutti gli altri inquilini.
     
    A Bagudi, Avv Luigi Polidoro e Rosa1968 piace questo elemento.
  3. Avv Luigi Polidoro

    Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Concordo, art. 2923 cc (l'importante è che il contratto di locazione sia registrato)
     
    A studiopci piace questo elemento.
  4. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    certo, l'ho registrato quasi subito dopo la stipula. La proprietaria, però, vorrebbe metterlo in vendita e io non so se aiutarla o meno
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Per metterlo in vendita potrebbe anche farlo ... Logicamente facendo presente del pignoramento ed il compratore prima del rogito dovrà estinguere l'ipoteca, ma l'immobile lo deve vendere affittato.
     
    A elisabettam piace questo elemento.
  6. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Giusto per evitare di calarti in ulteriori problemi, il pignoramento per cosa è dovuto: equitalia, debito bancario, mutuo non pagato o cosa... E poi la proprietaria e' una stipendiata oppure attività in proprio.
     
  7. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Mutuo chirografario che le era servito per finanziare una attività che ha poi chiuso con un concordato . Attualmente non è dipendente ma dice di avere un credito maggiore dell'importo del mutuo residuo che non riuscirà a riscuotere . Di solito mi preoccupo dei redditi dei conduttori,da oggi dovrò verificare anche quelli dei locatori .
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  8. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Purtroppo per lei il credito inesigibile non fa sostanza, resta da vedere a questo punto la situazione fiscale come sta... mi permetto di consigliarti, qualora ti interessi della vendita, di farla a valore adeguato, con tutto tracciabile e trascrizione del compromesso, così da evitare ogni sorpresa.
     
  9. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina