1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    mi hanno incaricato di affittare un loft molto bello il problema e' rappresentato dal fatto che non ha avuto il cambio di destinazione a civile abtazione! ora chi dovesse entrare puo' affittarlo e prenderci la residenza e poi quali implicazioni ci sarebbero a livello di utene contributi affitto graduatoria case popolari , cioe' il proprietariosi impegna a registrrlo il contratto per non avere nopie con il fisco e mi ha detto che teoricamente la residenza puo' essere presa anche in una grotta ?!??!?!?!? voi che mi dite?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Tecnicamente e giuridicamente parlando la residenza può essere presa solo ed esclusivamente in unità immobiliari che abbiano la categoria catastale residenziale che per logica conseguenza viene data agli immobili che hanno i requisiti di abitabilità, inoltre le utenze tipo :acqua, luce, gas dovrebbero essere fornite per uso domestico e solo su impianti certificati... tutto questo è secondo ciò che prescrive la legge, poi...
     
  3. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    poi? nella realta' cosa avviene?
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Quello che può avvenire dipende dall'Ufficiale dell'Anagrafe che raccoglie il modello AP4 per la richiesta di residenza, se applica la legge e/o il regolamento Comunale.. dipende dal Vigile accertatore che viene a casa tua per le informazioni se applica la legge o meno, dipende dalle Società di servizio acqua, luce e gas se applicano la legge o meno ... purtroppo siamo in Italia per cui l'unica cosa certa che si sà... e che esiste una legge ma dipende sempre da qualcuno se applicarla o meno. Ti ripeto che legalmente parlado non puoi prendere residenza in un immobile che non ne abbia le caratteristiche a meno che tu non versi in una situazione " anomala " tale da rientrare nei casi in deroga ( senza tetto, senza fissa dimora, irrintracciabile, ecc.ecc. ). Fabrizio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina