Tonel

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
sto giungendo alla fine dell'iter di acquisto di un appartamento, rogito a fine mese.
Mi sono reso conto che una delle prime questioni che dovrò affrontare è quella della stipula dei contratti di luce e gas, e mi sono reso conto che brancolo praticamente nel buio sul da farsi.
Com'è la procedura? Ho sentito parlare di voltura e/o subentro, devo sentire i venditori cosa vogliono fare?

Grazie in anticipo per le risposte!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti,
sto giungendo alla fine dell'iter di acquisto di un appartamento, rogito a fine mese.
Mi sono reso conto che una delle prime questioni che dovrò affrontare è quella della stipula dei contratti di luce e gas, e mi sono reso conto che brancolo praticamente nel buio sul da farsi.
Com'è la procedura? Ho sentito parlare di voltura e/o subentro, devo sentire i venditori cosa vogliono fare?

Grazie in anticipo per le risposte!
Probabilmente ti conviene sentire gli attuali proprietari: se hanno ancora le utenze allacciate, conviene volturarle.
 

Tonel

Membro Junior
Privato Cittadino
La voltura consiste nel "cambio intestatario" del contratto esistente giusto? Quindi la sequenza sarebbe voltura e poi confronto per vedere se c'è un offerta migliore e nel caso cambiare?

So che non succederà perché i venditori staranno dentro fino al rogito, ma nel caso chiudessero i contratti prima, come dovrei comportarmi?
 

Tonel

Membro Junior
Privato Cittadino

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti conviene cambiare gestore delle utenze solo dopo un pò di tempo.

Se lo fai subito, rischi di non avere le utenze per un bel pò di tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto