1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manuela Flammia

    Manuela Flammia Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve, ho bisogno di risposte chiare ed urgenti.
    Abito in unacasa singola. Possiedo un terrazzo ad uso esclusivo che fa da copertura ad un'latra abitazione e sul quale è posto un lucernaio rialzato da terra di 50 cm che fa luce al proprietario sottostante.Il lucernaio fatto da ormai oltre 40 anni ha dei ferri arrugginiti i vetri non antisfondamento e tutti rotti e taglienti.Ho chiesto al proprieteario che ne ha la servitù di metterlo in sicurezza ma lui ritiene di non doverlo fare percè da sempre esistente così.Come posso fare per non correre rischi di caderci sopra e sfondarlo, pe non tagliarci le gambe con i vetri rotti e taglienti.Inoltre io sono costretta a tenermi sul mio terrazzo una cosa così antiestetica e pericolosa?Inoltre posso pavimentare e sistemare il terrazzo senza chiedere a lui ne spese ne permesso?Vi aspetto con ansia
     
  2. superpilu3000

    superpilu3000 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    allora essendo li da 40 anni è un diritto oramai acquisito credo da quanto ho capito di sola luce e non di aria (non è apribile).
    a mio giudizio facendo parte del tuo pavimento del terrazzo e della sua copertura eventulai lavori per eventuali infiltrazioni spetterebbero in quota parte a te ed in quota parte a lui che ne è coperto, ma se non ci sono pericoli non puoi obbligarlo a rifarlo solo per l'estetica.
    Diverso il caso che tu lamenti con ferri arrugginiti o vetri rotti, in questo caso fai una raccomandata con ricevuta di ritorno al signore di sotto avvisandolo che il lucernaio per le condizioni in cui versa crea immediato pericolo alle persone che usano il terrazzo (non è che sia un lastrico e non un terrazzo?) e che quindi se non interverrà entro x giorni lo riterrai responsabile per tutti i danni causati dalla sua inerzia; vedrai come corre.....a quel punto da bravi vicini troverete una soluzione che darà sicuramente più luce a lui e una buona estetica a te:applauso::stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina