campobasso

Nuovo Iscritto
Salve sono nuovo del forum, vorrei porre un quesito, l'assemblea condominiale ha stabilito di installare nuovi punti luce per meglio illuminare parti della strada interna al parco di villette dove vivo, con precisione erano stati individuati tre punti, uno dei condomini ha fatto installare uno dei tre nuovi pali nel giardino del vicino confinante con il proprio in quanto ritiene che l'area è poco illuminata, chiarisco che le villette in questione sono le ultime del parco e che quindi l'area oltre il muro di cinta è un bosco non di proprietà del condominio, quindi il nuovo punto luce illumina esclusivamente i giardini di questi due proprietari ed è energizzato attraverso la rete elettrica condominiale.
E' possibile? Posso rifiutarmi di pagare le spese per i lavori d'istallazione e del consumo di energia derivante?
Grazie
 

campobasso

Nuovo Iscritto
Ho omesso di dire che, un solo condomino ha presieduto all'istallazione e fatto istallare il palo che non è stato posto in uno spazio comune ma, nella proprietà di un suo confinante in pratica ha fatto istallare un lampione che avrebbe dovuto illuninare un punto scuro della strada di comune utilizzo in un giardino confinante con il suo (quindi evitandosi anche il fastidio materiale di avere un lampione nel proprio terreno) che serve ed illumina solo i loro giardini e non sappiamo neanche se il proprietario che ha ricevuto il dono sia al corrente in quanto non residente (vive proprio fuori regione) a mio avviso ci sarebbero anche gli estremi per una bella denunzia a lui e all'amministratore che ha consentito l'operazione, benchè fosse stato avvisato ed ammonito.
Cosa mi consigliate di fare?
 

campobasso

Nuovo Iscritto
La maggioranza assembleare aveva deliberato l'istallazione dei tre nuovi punti luce ma non ne aveva definito l'allocazione precisa, a conseguenza di cio' il condomino presente ha fatto istallare uno dei tre lampioni nel giardino del vicino per illuninarsi il suo ed il confine.
E' legittimo cio' ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto