Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E’ primavera, bambini....
Lungo la via in discesa che porta alla chiesetta parrocchiale, sita laggiù, in fondo a quella deliziosa piazzetta, si snodano tanti alberi di tigli di grandi dimensioni e con il tronco liscio e robusto.
Siamo in avanzata primavera e come profumano i numerosi ciuffettini con tanti fiori gialli dalla forma a corolla o a calice, chissà…!
E’ primavera, e si sa, la natura rivive tutta, gli alberi fioriscono di nuovi colori e le foglie, appena germogliate, rinverdiscono le chiome larghe, ramose e tondeggianti…
Di grandi foglie alterne è provvisto il tiglio, quasi sempre asimmetriche, coi picciòli e con i margini seghettati.
Già, ma quella “cosa” a rettangolo che spunta, appena sotto la fronda di quel tiglio, cos’è?
Una foglia gigante?
Non può essere, ha margini perfetti e lisci e non seghettati…
Un fiore dalla forma bizzarra?
Non mi pare, non emana nessun odore stordente….
Un pollone che si è sviluppato direttamente sul tronco?
Ma ha una forma piatta e liscia…
Ma allora cose è?
Mi avvicino e vedo che è un semplice cartello in cartoncino con sopra scritto, in grande, “VENDESI”.
Ohibò, penso subito con raccapriccio: “ Questo magnifico tiglio è in vendita al miglior offerente?!’”
Ma come può essere?
Sono sorpreso.
Mi avvicino a misura di naso e leggo meglio le parole in piccolo:
“Appartamento libero subito, tre stanze e servizi, ripostiglio, due balconi, cantina, panoramico ,buono stato, vendesi euro…
Agenzia Immobiliare ……….Tel...
Ah ecco! Meno male, non è in vendita l’albero - e mi pareva! - però esso fa da “vetrina” naturale ad un’agenzia immobiliare che commercializza un immobile e ha scelto il tronco dell’albero, zona“altezza panoramica”, per farsi un pò di pubblicità.
E’ primavera, ragazzi, e sapeste quante insegne di cartone "fioriscono" intorno, come autentici “miracoli botanici”, su cartelli stradali, oppure attaccati sui vetri delle cabine telefoniche ( quelle poche rimaste in giro..), sui muri esterni dei palazzi….e, come strane escrescenze, su tutti i tipi di alberi…!
E’ primavera ragazzi; cittadini privati e agenzie immobiliari fanno a gara a seminare dappertutto, sulle strade delle nostre città, queste strani “boccioli” dai colori più vari: verdi, gialli, rossi, grigi, bianchi…
Anche loro vogliono partecipare alla festa della Signora Primavera!

Ma come si fa a dire che gli italiani non hanno una coscienza ecologica?
:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto