1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ormai da noi è una pratica per fortuna in disuso, ma negli anni ruggenti era assolutamente la norma, prima che i franchising e le nuove leve rappresentassero una novità sulla piazza.
    Ora sono davvero in pochi a fare i superi... (per fortuna nostra e dei giudici di pace).

    E da voi?

    g
     
  2. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dalle parti di Ivrea non è così raro purtroppo, anche se viene mascherata abbastanza bene come pratica; personalmente è qualcosa che non tollero, una vera e propria truffa nei confronti dell'acquirente.
    Da noi noto che sovente sia qualche proprietario a propormelo e a dirmi che altre agenzie con cui ,magari ha appena iniziato a collaborare stanno al gioco... E non parlo di agenzie qualsiasi ma dei "numeri uno" che dovrebbero lavorare solo con incarichi in esclusiva e nel pieno rispetto delle regole...tsè :occhi_al_cielo:
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Da noi parecchie agenzie provano a farlo (sopratutto i franchising che, a causa delle royalties, delle piattaforme e delle stigliature imposte ecc. ecc., sono più aggressivi), ma ora come ora non c'è trippa per gatti!

    Personalmente la trovo una pratica detestabile che contribuisce ad alimentare la cattiva fama di cui noi AI godiamo!

    Taita ;)
     
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Il supero è la corda dove si è impiccata la credibilità di tantissimi mediatori....
    :triste::triste::triste:
     
  5. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .......il supero è un accordo tra le parti dove l'acquirente può "liberamente" non accettare.....................normalmente è la valorizzazione maggiore che il mediatore riesce a dare grazie a sue conoscenze sempre che agisca "solo" dalla parte incaricata, un pò come accade grazie a liberi professionisti realmente in gamba che riescono a ottenere cose che gli altri non otterebbero nella norma.....................:sorrisone:...........se dobbiamo dire le cose dobbiamo dirle in tutti i suoi risvolti anche quelli positivi.................:ok::ok::ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina