1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marifull

    marifull Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    ho affittato il mio appartamento con un locale uso magazzino/deposito di pertinenza.
    Essendo una libera professionista, vorrei poter usare quel magazzino per lavorare, senza apertura al pubblico.
    La asl mi dice che per loro non ci sono vincoli normativi, essendo il magazzino di pertinenza dell'abitazione e essendo non aperto al pubblico.
    Prima di farmi la fila all'ufficio tecnico e per andare li con le idee chiare, è possibile fare ciò che chiedo senza cambio di destinazione d'uso? Cambio per altro che non potrei fare essendo il magazzino locato con cedolare secca e di pertinenza dell'abitazione.
    Grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma se non hai apertura al pubblico, chi potrebbe eccepire sull'utilizzo del locale ?
     
  3. marifull

    marifull Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    benchè io non preveda l'apertura al pubblico mi è stato detto che essendo accatastato come magazzino non posso permanere per utilizzarlo.
    Insomma non mi è ben chiaro...
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' ovvio che se chiedi se è spossibile, ti diranno sempre di no, dal momento che la sua destinazione d'uso è quella di deposito.

    Poi, a livello pratico, le cose possono andare diversamente. Vedi il caso delle mansarde di 100 mq che non hanno l'agibilità, ma la gente ci fa tre camere da letto, o le cosiddette "tavernette" che in realtà sono cantine...

    Tra l'altro, non puoi assolutamente fare variazioni di destinazione d'uso, primo, per i motivi che hai addotto, secondo, perchè il proprietario potrebbe non essere d'accordo e tu sei in affitt.
     
  5. marifull

    marifull Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il cambio di destinazione d'uso, ahimè fosse solo per l'accordo del proprietario si potrebbe anche fare, ma la questione è quella che ho scritto sopra.
    Onestamente non mi vorrei trovare con i vigili alla porta, non sono in grado di mentire e nemmeno ne ho voglia, per cui mi chiedevo appunto, ci fosse un modo per poter effettuare tutto nella legalità ed alla luce del sole.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina