1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pao77

pao77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti! :grin:
    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. :stretta_di_mano:
    Ho stipulato il compromesso il 24 ottobre... nel prepararlo ho notato varie discordanze riguardanti il piano catastale. Ho richiesto al mio geometra di aggiornare la scheda catastale dell'immobile (incarico a nome della parte venditrice... io sono quella acquirente). A causa della tempistica catastale, rischio di non poter rispettare il termine entro il quale dovrei rogitare... IL termine pattuito è per il 31/12; la mia banca sta aspettando la sceda catastale per poter far fare la perizia (attesa di almeno 15 gg). Siccome il venditore è un amico di famiglia, e la pratica la sto seguendo io personalmente.. che devo fare per non rincorrere a delle sanzioni per il ritardo?

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Se la data del rogito è già fissata, perchè non fai emettere una nota dal notaio dove richiede un' aggiornamento della scheda catastale per riscontrate incongruenze tra denunciato e stato di fatto (o per dati errati, ecc.,) così permetterai uno slittamento ufficiale dato del PU (il notaio appunto) e non da parte tua...infine, la scheda che è in aggiornamento è a carico della parte venditrice ed in questo caso (se guardiamo bene) sei tu il danneggiato in caso di ritardo....
    spero esserti stato di aiuto...:)

A pao77 piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mandi una raccomandata A/R alla parte venditrice (per conoscenza al notaio) dove specifichi che la scheda catastale è difforme e va aggiornata e a causa di questo i tempi per le pratiche bancarie faranno slittare la data del rogito al giorno x.

A pao77 piace questo elemento.
  4. pao77

pao77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina