pao77

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti! :grin:
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. :stretta_di_mano:
Ho stipulato il compromesso il 24 ottobre... nel prepararlo ho notato varie discordanze riguardanti il piano catastale. Ho richiesto al mio geometra di aggiornare la scheda catastale dell'immobile (incarico a nome della parte venditrice... io sono quella acquirente). A causa della tempistica catastale, rischio di non poter rispettare il termine entro il quale dovrei rogitare... IL termine pattuito è per il 31/12; la mia banca sta aspettando la sceda catastale per poter far fare la perizia (attesa di almeno 15 gg). Siccome il venditore è un amico di famiglia, e la pratica la sto seguendo io personalmente.. che devo fare per non rincorrere a delle sanzioni per il ritardo?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Se la data del rogito è già fissata, perchè non fai emettere una nota dal notaio dove richiede un' aggiornamento della scheda catastale per riscontrate incongruenze tra denunciato e stato di fatto (o per dati errati, ecc.,) così permetterai uno slittamento ufficiale dato del PU (il notaio appunto) e non da parte tua...infine, la scheda che è in aggiornamento è a carico della parte venditrice ed in questo caso (se guardiamo bene) sei tu il danneggiato in caso di ritardo....
spero esserti stato di aiuto...:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto