Principia

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti
Mia madre dovrebbe far mettere la guaina sul tetto e tegole nuove, far cambiare le grondaie ed i fluviali, far togliere dei capillari nella parete esterna e far pitturare.
A Quanto ammonta la parcella più o meno del tecnico -
Quale sarebbe il compito del tecnico? (tutto compreso incluso direttore di lavoro).
Mia madre ha 82 anni ed è sola - devo per forza avere qualcuno che si occupi di tutto.
ma voglio prima sapere quanto si puo`prendere per il lavoro che mia madre deve fare. Grazie per l'aiuto.
I sto in Svizzera e`non so niente della legge italiana. grazie mille per tutti i suggerimenti .
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao nella tua richiesta, non vedo particolari indicazioni per un progettista o per interventi che richiedono calcoli strutturali; quanto invece un coordinatore per la sicurezza dei lavori, se l'intervento da farsi sul tetto se richiede particolari condizioni e se devono essere presenti più imprese contemporaneamente.
A mio parere, non è possibile dare una quotazione (anche approssimativa) a distanza e senza visionare le opere da farsi, come non è possibile definire se sia necessario o meno la presenza di un tecnico (geometra, architetto, ingegnere, ecc.) che ti assista su tutte le opere.
Per questo motivo, ritengo sia necessario individuare un tecnico di fiducia e magari serio che provveda a risolverti tutte le problematiche (visto che risiedi lontano) per valutare la necessità e l'entità economica delle opere da realizzarsi.
Spero esserti stato d'aiuto.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto