Sago_80

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve, io ho questo quesito: devo fare dei lavori sull'impianto elettrico. In pratica nella mia camera da letto devo fare dei nuovi punti luce nonché delle nuove prese (sposto la postazione del letto sulla parete di fronte) e cambio la pavimentazione. Mi hanno detto che questi lavori beneficiano della ristrutturazione in quanto manutenzione straordinaria (dovrò integrare la messa a norma dell'impianto elettrico, inoltre dovrò fare delle tracce per le nuove prese). Volevo sapere innanzitutto se è corretto fare rientrare questi lavori nella manutenzione straordinaria e che tipo di documentazione devo presentare per poter beneficiare del bonus ristrutturazione (serve una dia, scia?) Mi può bastare la dichiarazione sostitutiva notoriamente?.
Inoltre leggendo sul sito dell'agenzia delle entrate mi sembra di aver capito che con lavori di manutenzione straordinaria si può beneficiare del bonus mobili. Io potrei farlo?
Ma se per questi lavori non serve alcuna dichiarazione come faccio a beneficiare del bonus mobili?
Grazie a chi mi aiutera a comprendere
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve
A me il caf non ha chiesto in visione nulla che riguardi autorizzazioni o dichiarazioni in comune,(io ho la scia) si è basato solo sui bonifici effettuati con il modulo apposito e sulle fatture che dichiaravano i lavori eseguiti per ristrutturazione casa in via ecc ecc.
Il bonus mobili e successivo ai lavori fatti e consegue a questi.
Queste agevolazioni per ristrutturazione e il bonus mobili vengono inserite dai caf nel 730 negli appositi quadri e a noi non serve altro che tenere copia dei documenti.
Il caf al quale chiedi abitualmente la compilazione del 730 saprà dirti meglio come agire soprattutto se serve solo una autocertificazione che ti farà fare direttamente.
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
In pratica nella mia camera da letto devo fare dei nuovi punti luce nonché delle nuove prese (sposto la postazione del letto sulla parete di fronte) e cambio la pavimentazione. Mi hanno detto che questi lavori beneficiano della ristrutturazione in quanto manutenzione straordinaria

Ti hanno detto male. Questa è manutenzione ordinaria: nessuna detrazione.
 

naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Scusate... io sto facendo manutenzione straordinaria... posso acquistare mobili prima di aver fatto la pratica enea?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto