sauro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sono un agente immobiliare nella provincia di Pisa e volevo chiedervi se sapete l'importo delle marche da bollo da mettere alla planimetria allegate al preliminare di compravendita. L'Agenzia delle entrate mi ha dato importi diversi ed io ne sapevo altri. Vi prego di aiutarmi ma anche di astenervi a dare risposte delle quali non avete riferimenti certi. Vi ringrazio tutti anticipatamente.
 

Lucio1983

Membro Attivo
Agente Immobiliare
marca da bollo da 1,00 Euro per foglio A4 allegato.
Qualche anno fa erano 0,52 Euro a foglio, poi ho scoperto dal mio tabaccaio di fiducia che il taglio minimo stampato dal terminale era 1,00 euro e seppur l'Agenzia delle Entrate accettasse ancora le care marche da bollo da 0.52 queste non era più possibile stamparle :triste:
L'innalzamento del taglio minimo è stato dato dalla Finanziaria '07.


se sei agente immobiliare, ti consiglio di farti "riconoscere" dicendolo ai capi del forum che ti promuoveranno da "nuovo iscritto" a "agente immobiliare" :D

Benvenuto
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Confermo che a Desio l'uffio delle entrate applica la marca da bollo da 0,52 per gli allegati, non saprei dirti se sono stampabili o no.
Benvvenuto quoto Lucio per iscriverti come agente nel forum.
Ciao :D ;)
 

russo70

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'importo corretto e' 0,50 € a foglio allegato.... La storia del taglio minimo e' solo una furbata dei tabaccaia... Il mio proprio ieri mi ha stampato 2 marche da 0,26 € ... Regolarmente accettate dall'agenzia delle Entrate.
Saluti Andrea
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
buon giorno,
confermo sia l'importo di € 0,52 su ogni planimetria sia che il tabaccaio può emettere qualsiasi importo( io mi sono rivolta al tabaccaio vicino all'ufficio del registro che è più pratico delle loro esigenze, infatti confermo che alcuni tabaccai non emettono tagli "particolari").
Consiglio di provare, per sentirti piu' tranquillo, a chiedere informazioni telefoniche al servizio pubblico dell' ufficio delle entrate...
A.
 

Roberto57

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno,
nella provincia di Venezia, dove opero io, la marca è di € 1,00 se le piantine sono vidimate da un tecnico; in caso contrario ( copie scaricate da internet o quant'altro) se non appare alcun timbro e/o firma di un tecnico, la marca è di € 14,62 :soldi:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda l'Agenzia delle entrate sono previste le seguenti marche da bollo:
€ 14.62 ogni 4 pagine
€ 1.81 ogni allegato planimetrico
€ 14.62 ogni allegato scritto (esempio Attestazione abitabilità)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IVREA:
14.62 ogni 100 righe di scritto e ogni copia che si intende registrare (sempre minimo 2 copie)
0.52 ogni planimetria/foto/disegno allegato (non esistendo il taglio 0.52 si fanno 2 marche da 0.26!)

:ugeek:

'e bbedda l'Itaglia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto