1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aleroma

    aleroma Ospite

    Vorrei sepere nel caso io sporga querela e prensenti la copia alla CCIAA se le condanne in precedenza avute da questo mediatore saltano fuori o quantomeno cosa accede alo stesso nel caso la copia della querela trovi' la positivita' della questione in atto Grazie :occhi_al_cielo:
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Detto così non è facilmente capibile.
    Vorresti querelare un mediatore, presentarne una copia anche alla Camera di Commercio e sapere se a seguito di questo di informano se il querelato ha subito precedenti condanne?
    Inoltre vorresti sapere cosa accade se la querela ha un riscontro alla tua lamentela.
     
  3. aleroma

    aleroma Ospite

    Esatto...ho un contenzioso in atto con questa medizione e mediatore...scopro che e' gia stato condannato so che si puo' consegnare copia di querela alla Camera Di Commercio Vorrei sapere se questo tipo ha subito altre condanne oltre quella della pubblicita' la camera di commercio rilascia poi queste dichiaraZioni riguardo al titolare mediatore in caso anche il nostro contenzioso fosse accettato positivo per noi e negativo per lui dalla stessa camera di commercio cosa accade poi al quest'ultimo? Come procederanno al riguardo di questo tipo?:ok:
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se vuoi puoi presentare querela alla Camera di Commercio.
    Difficilmente la Camera di Commercio ti rilascia dichiarazioni in merito a condanne subite dal mediatore.
    La Camera di Commercio interviene nei casi previsti dagli articoli 18 e seguenti del D.M. 21 dicembre 1990 n. 452 (Gazzetta Ufficiale, 5 marzo 1991, n. 54).
    Se nella causa il mediatore sarà condannato la Camera di Commercio ne può tenere conto solo se il reato riguarda quanto specificato nel D.M. di cui prima.
     
    A Il Mattone piace questo elemento.
  5. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Esiste la privacy!

    Aggiunto dopo 1 :

    Dice bene Antonello, sarebbe bene che lei si sforzasse meglio di spiegare con cura e precisione i suoi problemi: non è l'unico post che ha scritto e davvero non riesco a comprenderli. Solo spiegando correttamente le cose possiamo darle le risposte che gradisce.
     
    A enrikon piace questo elemento.
  6. aleroma

    aleroma Ospite

    La discussione vera e le motivazioni le trova nel forum Proposta di acquisto irrevocabile di aleroma mi perdoni nn conosco bene il meccanismo de forum ....Grazie
    Al Mattone :stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina