Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avrei bisogno di alcune informazioni e sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi! Il mediatore creditizio al quale mi ero rivolta per la richiesta del mutuo mi ha chiesto 50€ in quanto ho deciso di non procedere con la mediazione. Questa mia decisione è dipesa dal fatto che non mi fido di tale persona, non mi dilungo sulle motivazioni! Premetto che ci siamo visti due volte, non ho firmato alcun mandato ma solo un consenso al trattamento dei dati e ho consegnato parte dei documenti. È lecito ora chiedermi la parcella? Grazie!
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Innanzitutto devi chiedergli se è iscritto al nuovo organismo oam..se è in regola con la legge 141/2010....la sua richiesta è assurda.......mi meraviglio che la dignita di questo individuo.....sia di questo valore.....preferirei non aggiungere altro...mi dispiace....che girano ancora di questi individui....ma grazie a questa nuova legge.......a breve molto breve.... Spariranno........fortunatamente......
 

Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non c'è un modo per verificare l'iscrizione All'oam senza chiederglielo direttamente ? Quest'individuo pretende tale corrispettivo per la sua consulenza, c'è da dire che le uniche due volte che ci siamo visti non mi ha dato delucidazioni in merito a provvigioni e spese varie e ho ottenuto un preventivo via mail solo dopo aver insistito molto e non mi ha mai detto che avrei dovuto pagare le consulenze anche se avessi deciso di non procedere, ora mi chiede 50€, ha i miei documenti in mano e dubito me li restituisca se non pago. Come posso tutelarmi?

Non è per i 50€ ovviamente, ma mi sento presa in giro e credo che non meriti neanche quelli visto che non sono stata adeguatamente informata e il prodotto che mi ha proposto non era affatto conveniente. C'è un tariffario che stabiliscono l'importo da dargli solo per la consulenza? Preferisco spendere in avvocato piuttosto che dare denaro a questa persona!
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Oggi per farti un esempio di 10 consulenze..al massimo vanno in porto oggi 4/5...il resto non rientrano nei parametri di indebitamento delle banche...è ovvio che nella nostra professione come in quelle degli agenti immobiliari...può capitare che una consulenza o appuntamento non vadi bene.....ma nessuno oggi richiede un rimborso.....per quanto concerne la provvigione...noi in alcuni casi le banche non ci permettono di richiedere commissioni.....diciamo che un tariffario non c''è quindi dopo che avrai fatto una giusta consulenza e vedrai il lavoro che ti viene prospettato...se ti verrá richiesta una commissione..sè la riterrai equa...la pagherai con soddisfazione...comunque come percentuali....se ti vuoi fare un eventuale idea...non dovrebbe andare oltre un 1/2 % sul capitale erogato....
 

Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie tante per le informazioni, quasi certamente non pagherò considerato quanto detto e sperando che il tipo in questione non insista troppo, a quel punto mi rivolgerò al mio avvocato! Ripeto, non è per il denaro ma per una questione di principio! 
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Scusa Compy, capisco la questione di principio ma se ti rivolgi ad un avvocato altro che 50 euro....
 

Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Continuo a tediarvi con questa storia del mediatore...oggi il soggetto in questione mi ha minacciata di farmi causa se non pago la fattura ,che ancora non emette tra l'altro, mi farà causa sostenendo che tutte le consulenze, se non si procede con la mediazione,sono a pagamento. Allora per quale ragione non me l'ha detto prima?! Non c'è una legge che definisce chiarimenti in merito? Alla fine glieli daró anche questi benedetti 50 € ma mi rode parecchio essere stata presa in giro in questo modo...e in ogni caso non li merita! 
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto