1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. patty1959

    patty1959 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve stavo valutando se era il caso di passare da canone libero a canone concordato. Attualmente il mio appartamento che è di 70 mq lordi per una superficie calpestabile di 48 mq è locato ammobiliato a canone libero di 500 euro.Vorrei sapere quale sarebbe il canone concordato a cui potrei affitarlo,esistono delle tabelle? a chi mi devo rivolgere? Grazie
     
  2. b62

    b62 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Devi vedere l'accordo territoriale della tua citta, li trovi la tabella con i valori minimi e massimi per zona e le modalita di calcolo.

    In che citta sei?

    Saluti
     
  3. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ha detto bene b62:ok:, devi vedere l'accordo territoriale della tua città, cmq il calcolo è complicato e varia a seconda delle caratteristiche dell'immobile e della zona, guarda che le variazioni talvolta ci possono essere addirittura da un civico all'altro di una stessa via, quindi ti consiglierei di recarti presso un'associazione di categoria e farti verificare la forbice di affitto.
    L'APPC o l'APE ti fanno il calcolo, se vedi che ti va bene fatti fare la scheda, a me all'APPC con 5 euro mi fanno tutto, considera che all'AdE non ti chiedono di allegare la scheda obbligatoriamente però è meglio farlo ed eviti eventuali controlli.
    In genere le case piccole tipo la tua non hanno convenienza, però considera che hai un risparmio tale di tasse che ti potrebbe convenire affittare l'immobile anche ad un prezzo piu basso, agevolando oltretutto anche l'inquilino:ok:
     
  4. patty1959

    patty1959 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    io abito al La Spezia. Cercherò l'Appc della mia città. Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina