1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Pordenone. Coniugi facevano cresta sugli appartamenti, nei guai anche la banca

    Agenti immobiliari si facevano rilasciare procure e facevano sottoscrivere a ghanesi mutui superiori al valore degli immobili

    PORDENONE (7 luglio) - Due coniugi di Pordenone, entrambi agenti immobiliari, sono stati denunciati per usura, per aver procurato appartamenti a una ventina di cittadini ghanesi facendo sottoscrivere loro mutui per cifre superiori al valore degli immobili. Gli agenti del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Pordenone hanno sequestrato immobili, conti correnti e quote di società di proprietà dei due per circa 460.000 euro.
    L'indagine riguarda l'acquisto di appartamenti tra il 2002 ed 2006. Gli immigrati si erano affidati alla coppia per poter acquistare un appartamento e ottenere un mutuo in banca. I due, dopo essersi fatti rilasciare una procura speciale per l'acquisto e una per la stipula del mutuo, il cui importo era notevolmente superiore al prezzo dell'immobile, incassavano il denaro direttamente dal direttore della banca e dopo aver pagato il venditore, tenevano per sè il restante. In base alla procura speciale, gli acquirenti erano di fatto allontanati al momento della stipula del rogito, permettendo così alla coppia di sapere il vero costo degli immobili, e i mutui erano superiori al 100% del loro valore reale.
    L'indagine ha portato alla luce anche una prassi scorretta da parte dell'istituto di credito, cioè quella di far firmare ricevute di prelievo di denaro "in bianco" ai destinatari dei mutui. Le somme di denaro eccedenti gli importi effettivamente necessari all'acquisto dell'immobile venivano così incassate dall'agente immobiliare all'atto della stipula davanti al notaio.
     
    A il Custode piace questo elemento.
  2. Oris

    Oris Ospite

    Io voglio sapere chi sono.

    ;)

    Voglio il numero di ruolo, voglio capire, senza giudicare, le dinamiche che ci sono, oltre l'avidità...


    Perchè trovo la vicenda indicativa di cosa succede a dare "potere" su qualcosa che può portare guadagno alla stessa persona che si deve preoccupare di curare quel qualcosa...
     
  3. allberto

    allberto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    No comment
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, penso non ci sia nessuna dinamica particolare se non un'infinita ed insaziabile avidità di soldi. La stessa avidità che accomuna tutti quelli che nel nome del Dio denaro commettono i peggiori delitti. E queste persone non sono collegabili a nessuna categoria professionale e non ma, hanno un solo nome " Furfanti " . Furfante è il medico che chiede al malato di tumore di pagare per essere operato privatamente, furfante è l'avvocato che consiglia di fare causa ben sapendo che la perderà ( ma lui sarà comunque pagato ), furfante è l'impiegato che accetta la mazzetta per accelerare una pratica, furfante è il politico che promette favori in cambio di danaro ( questa è la minore della furfanteria ) furfante è l' Agenti Immobiliari che ( ha chi non è ha i soldi) non fa prima vendere l'appartamento per poi comprarne un altro e potremmo andare avanti all'infinito. Purtroppo furfante è il sistema che volutamente si è creato dove la foschia ha coperto tutti i principi morali e civili e dove il furbo la fa da padrone.
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Chissà perchè quando si parla di marcio si fa riferimento, e noto anche con una certa soddisfazione, agli Agenti Immobiliari?
    Potevi benissimo intitolare "Mele marce" anche fra gli Agenti Immobiliari e le Banche".
    Sembra che ci si senta realizzati ad evidenziare il peggio commesso da qualcuno della categoria...................
    Proviamo qualche volta ad evidenziare qualche lato positivo.
    Ne andremo a guadagnarein parecchi.
     
    A studiopci e Carlo Garbuio piace questo messaggio.
  6. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    scusate, magari è tardi, sono stanco e non ho letto con attenzione. Ma lo scandalo è quello di avere erogato mutui al 100%?
    no, perchè se è così è una cosa che si fa spesso e volentieri, specialmente quando ci si rivolge a una finanziaria!
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No, non per aver erogato mutui al 100%, ma per usura in combutta con il direttore della banca!
    In rilievo:
     
  8. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Hai completamente ragione:ok:, anch'io la penso come te, puoi verificare gli altri miei interventi che sono tutti nel senso da te indicato.
    Grazie per avermi "ripreso" :stretta_di_mano:, mi è sfuggito, anch'io la penso come te
    :fiore:
     
  9. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non era per riprenderti, ci mancherebbe, ma ogni tanto sarebbe anche giusto parlare o scrivere sul "pochino di buono" che fanno gli AI.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina