1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. EnCa78

    EnCa78 Ospite

  2. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Per qualsiasi rimostranza, rivolgersi a "Il sole 24 ore" :risata: e non al sottoscritto, il quale ha la sola velleità di voler discutere con i colleghi in modo qualificato e costruttivo.
     
  3. gmgats

    gmgats Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    il link non funziona;)
     
  4. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Hai perfettamente ragione, me ne scuso ma purtroppo non dipende da me :disappunto: . Ad ogni modo, fonte "Il sole 24 ore", si parlava di disgelo delle banche nella concessione dei mutui e taglio dei costi relativi.
     
  5. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    O prendi qualche pezzo di notizia e la metti nella discussione o chiudiamo il topic ;)
     
  6. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Ho verificato, ma si è bloccato tutto. Preferisco che chiudiate il topic, poi magari recupero la notizia. Sorry
     
  7. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Aspettiamo che torni on line. Poi in generale non aprire mai una discussione con solo un link. Taglia e cuci un contenuto che stia in piedi e poi aggiungi il link al contenuto completo. In questo modo otterrai due risultati: Il primo è che la discussione sta in piedi comunque. Il secondo che chi apre la discussione ha subito qualcosa da leggere e può incuriosirsi e partecipare.

    Appena torna on line, aggiungi il contenuto che desideri evidenziare come risposta alla discussione che poi te la sposto nel primo messaggio e cancelliamo tutto sto ambaradan di commenti off topic ok? ;)
     
  8. EnCa78

    EnCa78 Ospite

  9. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ok adesso è on line. Metti su un testo riepilogativo di ciò che ti interessa porre in discussione che poi passo a fare le pulizie ;)
     
  10. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Qua dentro molti continuano a citare dati di Idealista......o forse meglio dire degli SPOT...visto che se non l'avete capito loro vendono prodotti legati all'immobiliare.....è come dire che uno vende latte e nello stesso tempo dice che le mucche sono inquinate :risata: già MUCCHE da mungere quello che siete voi per questi sigg. e NON ve ne accorgete.....soprattutto di questi tempi che hanno visto ridursi drasticamente le entrate ..

    Poi parliamo di dati in generale...come anche detto da Carlo in un altra discussione , visto che sia io che lui abbiamo seguito un corso IVS....che a questo punto mi sento di consigliarvi,....la lettura dei dati non si può fare come la lettura dei " Topolino "........se aprite internet, ma anche solo questo forum si passa dal dire che Novembre, Dicembre, e Gennaio hanno visto una discesa delle richieste di circa il 50 % e dico 50 e dico richieste non Mutui erogati.......poi se ne leggi un'altra i mutui sono aumentati lo stesso periodo perchè si guarda magari ad un dato su base mensile e magri all'annuale è disceso...poi adesso stanno aumentando perchè c'è un leggero abbassamento degli spread......e via discorrendo.. I dati signori miei devono essere EQUIPARABILI......quando si parla di compravendite si parla anche di cessioni di quote familiari etc etc e quando si parla di mutui anche di gente che finanzia la sua attività mettendo un mutuo sulla propria abitazione.....per cui non sono dati EQUIPARABILI

    fate un sondaggio qui dentro e vi sarà più utile su quanto avete venduto nell'ultimo anno...o quante telefonate ricevete negli ultimi mesi e relativo trend......o su quanti immobili invenduti vedete....o ancora su quanti appuntamenti vendita fate negli ultimi mesi e relativo trend
    vi è sicuramente più utile:fiore:
     
    A ellyfilly, SILENZIOSO e andrea boschini piace questo elemento.
  11. immpittaro

    immpittaro Ospite

    http://www.casa24.ilsole24ore.com/a...tenuta-grandi-centri-194658.php?uuid=AbuQTXFF

    Ecco un altro link che distribuisce un altra botta di dati...chi più ne ha più ne metta....su FOL tempo fa qualcuno si è divertito a raccogliere tutti questi link da inizio crisi....il risultato è veramente divertente letto oggi...
    da questo sopra si deduce per esempio che anche le grandi città non stanno bene ( contrariamente a quanto detto poco tempo fa ) e che ( interessante per voi AI ) a fronte di una certa tenuta delle compravendite sia calato l'intermediato con un aumento di vendite tra privati ( per risparmiare di questi tempi e come biasimarli :sorrisone: )....pensate un po da un dato come le NTN sia complicato desumere tutti gli aspetti del dato.....
     
  12. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    il mercato immobiliare italiano non è trasparente :triste:
    non si rilevano i dati reali di mercato :triste:
    i professionisti non sono trasparenti e non si vogliono aggiornare :pollice_verso:
    le fonti autorevoli (Adt) avvertono a non usare i propri dati a fini estimativi :innocente:
    ...
    in queste condizioni si eseguono analisi/statistiche/previsioni ... :shock:
     
    A leonard piace questo elemento.
  13. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    La fonte è "Il sole 24 ore", quella da te citata pochi giorni fa in riferimento all'intervista fatta al "burattinaio" di Tecnocasa. Leggi bene.
     
  14. EnCa78

    EnCa78 Ospite

  15. EnCa78

    EnCa78 Ospite

     
  16. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Sempre se leggi bene, il tema della discussione è più o meno questo: i colleghi agenti immobiliari si ritrovano in questo pseudo-trend?
    Il resto mi pare eccessivo :fiore:
     
  17. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    vuoi un confronto sereno e giudichi eccessivo questo intervento :pollice_verso:
    non è altro che un invito a confrontarsi su dati reali piuttosto che a sentiment, pareri, voci ... pseudo trend ... ognuno ha il suo modo di fare, liberamente :fiore:
    le fonti ritenute autorevoli stanno mostrando i loro limiti per tanti motivi quindi ...
     
    A immpittaro piace questo elemento.
  18. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Carlo ....quando si cerca l'approfondimento vedi come va a finire...si preferisce parlare tanto per fare :disappunto:
     
  19. immpittaro

    immpittaro Ospite

    o camminare sui carboni ardenti per sviluppare professionalità :risata::sorrisone:
     
  20. immpittaro

    immpittaro Ospite

    sei tu che non leggi..o leggi quello che ti pare....sul link che ho postato si parla di un calo nelle grandi città ad esempio...cosa che tu hai postato tempo fa completamente diversa .....allora quali sono i fatti che inviti a discutere ? Discutiamo su come sono composti i dati o parliamo tanto per parlare ? Riesci a capire quello che voglio dire ?
    A gennaio c'è stato un - 44 % di richieste mutui e adesso ( solo dopo 2 mesi ) c'è un disgelo delle banche ? Secondo te è questo che farà ripartire i mutui ?? io lavoravo quando si stipulavano tassi intorno al 10 % e si vendeva pensa un po se il problema può essere solo uno
    proviamo a leggere i giornali : 6 milioni di italiani sono disoccupati o in cassa integrazione o sottooccupati .....12.000 aziende hanno dichiarato fallimento.....in queste condizioni ci aiuterà il calo di mezzo punto dello spread

    Discutere e ragionare con serenità è un bell' invito....l'hai fatto tu...ti ricordi ??
     
    A il Custode e leonard piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina