unheardlupo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
1) misure reali difformi dalla planimetria catastale e urbanistica. In questo caso occorre sistemarle;

questo e' da escludere le misure del geometra (ho una pianta con le singole misure delle stanze con mq e dimensioni di ogni singolo muro) e le mie coincidono,quelle con le visure coincidono ma non ho i strumenti per farlo con esattezza,ho fatto un paio di calcoli con il calibro moltiplicando per la scala e risultano ovviamente non al centimetro

[/QUOTE]
2) misure reali congruenti con le 2 indicate. In questo caso se nella realtà risultano 20mq in più, puoi menare al perito.
[/QUOTE]

opzione 2 piu fattibile menare il perito
 

unheardlupo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
oggi ho il giorno libero ed ho rimisurato un valore nella perizia, per far capire gli errori madornali poi invio una mail al direttore della banca con i dati

misurazione perito.....................................................................785cm
misurazione con metro fatta a mano.........................................1045cm
misurazione con calibro e calcolatrice visura scala 1/200........1020cm
misurazione con calibro e proporzione su visura 10 metri........1040cm
misurazione geometra con calibro scala 1/100.........................1030cm

le 4 misurazioni discostano di poco
la misurazione perito e' palesemente errata
capisco che le perizie devono essere basse, ma qui si esagera
O tornano a fare le misure o sp...o la banca
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
@eldic il perito e' di bergamo io sono di sirmione

una domanda il perito deve ritornare in questa situazione?

cioe' evidenti irregolarita nel prendere le misure?

oddio, io pendolo tra brescia e verona, la tentazione è forte.
al posto tuo, se il rogito non è dopodomani comincerei a sentire la banca (che comunque monitora la qualità del servizio offerto dai provider) segnalando l'evidente anomalia.
poi senti loro se vogliono dare seguito in prima persona chiedendo chiarimenti o se devi farlo tu.
come che sia 20mq in meno, una volta confermati da planimetria catastale e misurazione "col metro" sono una enormità, a fronte di un appartamento di dimensioni normali
l'inadeguatezza delle perizia è palese ed evidente... potrebbero anche esserci gli estremi per fare causa alla società di perizia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto