piev88

Nuovo Iscritto
Buonasera,volevo farvi una domanda.
Ho comprato un terreno catastalmente registrato di 770 mq, ma misurandoli in seguito in realtà sono 940 mq.
Per questo terreno ho presentato un progetto per costruire.
Ora il problema e il mio quesito è : devo presentarlo per i 770mq o per i 940 mq?
170 mq non sono pochi.
Il mio geometra ha provato a parlare con il tecnico del comune chiedendogli se bastava una sua perizia giurata sulla differenza di mq o quella di un topografo, ma il tecnico comunale ha rigettato la sua domanda.Grazie
Come possiamo fare? Grazie mille
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Occorre attivare delle verifiche storiche sulla nascita di questa particella prima di attivare un particolare procedura di correzione al catasto da parte di un tecnico, comunque il tuo geometra sa cosa fare.
 

piev88

Nuovo Iscritto
non basterebbe una semplice perizia giurata o quella di un topografo?!
anzi cercando su vari siti,ho trovato delle sentenze che attestano che bisogna tener conto dei dati reali e non di quelli catastali...ma il Comune non fa così..come mai??!!
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Perche considera ufficiali i dati riportati dal catasto e trascritti in rogito.
La perizia giurata è sempre un documento di parte che occorre verificare, anche se nessun tecnico giurerebbe il falso.
 

piev88

Nuovo Iscritto
Ma il comune deve tener conto dei miei dati catastali o di quelli reali?perché realmente io ho 150 mq in più,circa 50 mq e voglio quelli..come si può fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto