n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
buonasera a tutti , mi accingo a fare una proposta tramite agenzia entro fine mese . ho bisogno di sapere quali documenti devo ASSOLUTAMENTE visionare prima di correre rischi e cosa devo verificare negli stessi. grazie a tutti del tempo e della pazienza.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Falla prima ... Che poi la vendono.
Planimetria catastale atto di provenienza. Fai fare una visura. Di che anno é l'immobile? E' un immobile in costruzione?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
buonasera a tutti , mi accingo a fare una proposta tramite agenzia entro fine mese . ho bisogno di sapere quali documenti devo ASSOLUTAMENTE visionare prima di correre rischi e cosa devo verificare negli stessi. grazie a tutti del tempo e della pazienza.

Dipende da cosa stai comperando.

Se e' censito, qualsiasi cosa sia, non sara' difficile verificarne le provenienze.
Il suggerimento piu importante quindi e' quello riferito al prezzo.

Molte volte, ci si distrare troppo su determinate questioni, tralasciando attenzione al requisito piu' importante.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
grazie a tutti , l'immobile è del 1990 il prezzo 135.000 trattabili per 80 mq a mestre(ve), il contesto è di 4 unità e sembra un buon immobile . quello che mi interessa è capire se è tutto in regola , l'agenzia sembra disponibile . per adesso sono interessato ma non lo faccio trapelare
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quando sento "trattabili" metto mano alla pistola. :) Non sopporto che lo si dica. Alla fine non sai quant'è il prezzo.
Però, se in media si tratta almeno del 10%, visto che il proprietario dice che è trattabile, io tratterei almeno un ulteriore 10% e arrotonderei a 100.000.
Prova così e vedi come ti va
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
io faccio una proposta in base al fatto che la parte esterna del condominio sara' da ristrutturare , il proprietario non è obbligato ad accettare la proposta, io non sono obbligato a comprare al prezzo che non ritengo congruo
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ovvio.
Mi riferivo al fatto che "trattabile" oggi è soltanto un modo di dire "la sparo alta e poi vediamo cosa succede".
Potrebbe avere senso dire una cosa tipo "se mi dai tutti i soldi entro un mese ti sconto x%" oppure "se mi lasci stare in casa 3 mesi dopo il rogito ti sconto y%", questa sarebbe una negoziazione.
Trattabile e basta è solo un modo antipatico di porsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto