1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pook

    pook Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mettiamo che una persona si aggiudichi una casa all'asta per 65000 euro ma la perizia fatta dal perito del tribunale è di 150000 euro. Se si decide di fare un mutuo con importo erogabile fino al'80%. L'80 % di 65000 euro(costo della casa) o di 150000 euro (perizia)?
     
  2. barbara s

    barbara s Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    in genere le banche prendono il valore più basso tra perizia e costo, tuttavia possono esserci delle eccezioni pertanto verifica direttamente alla banca a cui vuoi chiedere il mutuo. c'è pure l'ipotesi (è capitato a due miei amici) che la banca abbia finanziato il 100% della casa in quanto il costo era molto più basso della perizia.
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  3. Immanuel

    Immanuel Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Dubito che nessuna banca al mondo ti finanzi l'80% d'una perizia d'almeno due-tre anni fa. Se sei fortunato nel migliore dei casi ti finanzia il 100% dei costi sostenuti, con garanzie reddituali elevate.
     
  4. Di norma le banche erogano l'80% del minore tra il valore di perizia e quello dell'atto. Se però ho capito bene l'appartamento è stato acquistato all'asta perciò l'hai già pagato, giusto? In questo caso potresti ottenere anche l'intero importo a patto che la perizia che farà fare la banca non sia inferiore ai 90/100.000 euro nel caso in cui la banca finanzi fino all'80%.
     
  5. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    informati bene sono diverse le banche che finanziano l'80% della perizia non dell'acquisto. io ne ho girate diverse in questi giorni e ci sono. una tra queste è l'Ubi BANCA ma non solo.
    tutto sta poi alla perizia che fanno.....ma delle possibilità ci sono.
     
  6. Per mia disgrazia devo informarmi per l'attività che svolgo, tra parentesi lavoro anche con il gruppo UBI e almeno a me non rogitano sulla perizia ma sul valore di acquisto. Ciò non toglie che ognuno racconti quello che gli pare, poi dovrà giustificarsi con il cliente quando dovrà dire che la delibera è di un importo inferiore.
     
  7. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    be se ha voluto ingannarmi non lo so.....ci ho fatto un colloquio di un ora e mezza e questo mi è stato detto.
    alcune banche guardano il valore piu basso tra acquisto e perizia. altre guardano la perizia ma cmq l'importo non puo essere oltre il valore d'acquisto.
    es. prezzo d'aquisto 170mila
    perizia 225mila
    importo finanziabile 170mila.

    su 6 banche 3 mi hanno detto che agiscono così. un altra fa il 100% sull'acquisto le altre mi danno l'80% sul prezzo d'acquisto se è piu basso della perizia.
    insomma ho incontrato diverse formule. e cmq mio fratello 3mesi fa ha ottenuto l'80% della perizia.
     
    A lucabelo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina