federca rova

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io purtroppo (o per fortuna) non le ho mai fatte in quanto facevo scegliere il notaio subito cosi le visure le faceva l'esperto Notaio, stavolta invece il rogito e' lontano non ha scelto ancora il notaio e devo farle io prima di procedere al preliminare :triste:( grrr
correggetemi se sbaglio dovrei fare la visura catastale con planimetria e la visura ipotecaria giusto?o anche altro tipo la visura storica?
se le faccio on line vanno bene o mi consigliate di andare al catasto conservatoria di persona? in questo caso ho bisogno della delega del venditore?
grazie mille
Fede
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Iscriviti a Sis.ter e con meno di 50 euro/anno puoi fare tutte le visure che vuoi.
Non serve essere dei geni, basta inserire il cf del venditore (o dei venditori) ed il gioco è fatto. Paradossalmente potrebbe farsela il venditore stesso.
Come suggerisce il micione una ipotecaria è quantomai opportuna.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
io purtroppo (o per fortuna) non le ho mai fatte in quanto facevo scegliere il notaio subito cosi le visure le faceva l'esperto Notaio, stavolta invece il rogito e' lontano non ha scelto ancora il notaio e devo farle io prima di procedere al preliminare :triste:( grrr
correggetemi se sbaglio dovrei fare la visura catastale con planimetria e la visura ipotecaria giusto?o anche altro tipo la visura storica?
se le faccio on line vanno bene o mi consigliate di andare al catasto conservatoria di persona? in questo caso ho bisogno della delega del venditore?
grazie mille
Fede
le planimetrie non puoi farle
 

federca rova

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie mille ma il notaio non l'ha ancora incaricato per questo le chiede a me, so che non mi spetta, mi sono informata,ma per quieto vivere andro in via Catone ..c'e' qualche collega di Milano? perche non ho capito se la VISURA IPOTECARIA SI FA AL CATASTO O IN CONSERVATORIA?! perche allora dovrei andare in via Manin
per quanto riguarda SISTER ancora non ho capito come funziona la carta regionale dei servizi per la firma digitale richiesta dall AdE, la CNS pare sia firma elettronica non digitale vero? voi iscritti a Sister cosa avete usato per la firma?
grazieee
 

federca rova

Membro Attivo
Agente Immobiliare
appunto, ma secondo voi un agente immobiliare deve essere in grado? mi spiego, se per avere delucidazioni devo pagare un notaio per consulenza e' giusto che sia io a pagare o che metta in nota spese al cliente acquirente che mi ha incaricata?
(gia non lo sopporto perche continua a tirare giu la provvigione in maniera insistente)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto