1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. RETORETO

    RETORETO Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Mi posso esonerare al pagamento della quota relativa a dei lavori fatti male anzi che non hanno risolto il problema per cui sono stati eseguiti (infiltrazione d'acqua) e che peraltro non sono stati mai espressamente deliberati dall'assemblea (in verbale) ma decisi oralmente nella stessa ed avviati dall'amm/re ?
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    In base all'art. 1135 del cc., l'amministratore può far eseguire interventi manutentivi che rivestono carattere di urgenza, ma in ogni caso ne deve dare comunicazione all'assemblea condominiale...
    i lavori eseguiti in modo difforme e non alla regola d'arte devono essere contestati (sempre dallo stesso amministratore) e non liquidati...in ogni caso vi è sempre una garanzia che lo stesso deve richiedere a tutela delle opere eseguite...;)
    spero esserti stato d'aiuto...:)
     
  3. RETORETO

    RETORETO Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie per la risposta,infatti nel mio condominio si è creata una strana situazione in merito ovvero: I lavori rivestivano carattere d'urgenza ma non su tutta la facciata, ma giacchè si doveva allestire il ponteggio si era deciso oralmente e non notificato per iscritto nel verbale di fare le due facciate. In conclusione: I lavori sono stati fatti non a regola d'arte,Non sono stati comunicati e notificati in assemblea ed i condomini non stiamo pagando le quote messe in riscossione anzi l'amm/re di sua iniziativa ha dato un acconto alla ditta che ha effettuato uno sconto sull'intero importo del 30%
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina