RETORETO

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi posso esonerare al pagamento della quota relativa a dei lavori fatti male anzi che non hanno risolto il problema per cui sono stati eseguiti (infiltrazione d'acqua) e che peraltro non sono stati mai espressamente deliberati dall'assemblea (in verbale) ma decisi oralmente nella stessa ed avviati dall'amm/re ?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
In base all'art. 1135 del cc., l'amministratore può far eseguire interventi manutentivi che rivestono carattere di urgenza, ma in ogni caso ne deve dare comunicazione all'assemblea condominiale...
i lavori eseguiti in modo difforme e non alla regola d'arte devono essere contestati (sempre dallo stesso amministratore) e non liquidati...in ogni caso vi è sempre una garanzia che lo stesso deve richiedere a tutela delle opere eseguite...;)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

RETORETO

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie per la risposta,infatti nel mio condominio si è creata una strana situazione in merito ovvero: I lavori rivestivano carattere d'urgenza ma non su tutta la facciata, ma giacchè si doveva allestire il ponteggio si era deciso oralmente e non notificato per iscritto nel verbale di fare le due facciate. In conclusione: I lavori sono stati fatti non a regola d'arte,Non sono stati comunicati e notificati in assemblea ed i condomini non stiamo pagando le quote messe in riscossione anzi l'amm/re di sua iniziativa ha dato un acconto alla ditta che ha effettuato uno sconto sull'intero importo del 30%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto