1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    A questo mondo mi danno noia diverse cose, una di queste è quando mi arriva una richiesta specifica da qualche motore di ricerca e nelle note c'è:
    "Mi potete chiamare? Sarei interessato a questo annuncio. Il mio numero è 335/42xxxxxx . Grazie mille. Saluti"

Ora, le richieste generiche è ormai un anno che non le leggo nemmeno piu', ora rompono anche con le specifiche?

Vorrebbero comprare case da 300/500 mila euro e non hanno 15 centesimi per una telefonata?

Io lo so' di chi è la colpa di questa usanza che sta' prendendo campo, la colpa è la vostra che richiamate.....allora la voce si spande e giu' tutti a chiedere " mi richiamate?" .........morissi se prendo la cornetta in mano per chiamarti. :)

Non sarebbe il caso di finirla di assecondare questi personaggi dalla manino corta?

2. bruno80

bruno80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Concordo. Io rispondo via mail lasciando recapiti e tutte le informazioni che mi chiedono, ma dipende dalla mail, se mi incuriosisce la richiesta o se è molto specifica...

3. Anna Paola Scalzo

Anna Paola Scalzo Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Concordo con il collega che non richiama. Spesso ho chiamato la persona che lasciava il numero di telefono per essere ricontattata e questa non sapeva neanche più di cosa si tattasse. Mi rispondeva che aveva mandato via tante di quelle e-mail che non si ricordava più il riferimento.Facciamoci coraggio e andiamo avanti.
    Anna Paola - Agente Immobiliare

4. immpittaro

immpittaro Ospite

Hai ragione seroli ma questi sono i tempi....e i giornali, almeno da me non funzionano più per cui ci si abitua a questo. Comunque il cliente che non chiama è il cliente tipo di questo momento del mercato imm. FA solo perdere tempo....se uno ha intenzioni serie chiama....a proposito come vanno da voi i giornali???

5. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si fanno richiamare perché hanno un piano ricaricabile e guadagnano 10 centesimi :disappunto:

6. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma è un atto di correttezza, di educazione, rispondere alla richiesta di una persona e anche di professionalità, serietà............ rispondere ad un cliente.

15 cents per un cliente che sono e per Noi che sono 15-30 cents , 1-2 €uro, poi ci lamentiamo per il poco lavoro!!!!

Non esiste il "Cliente buono o il Cliente che fa perdere tempo" esiste solo il "Cliente" e sta a noi farlo diventare un ottimo cliente.

A Diego Zucchini piace questo elemento.
  7. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Concordo con Antonio,
    spesso la mia collega preferisce rispondere con una mail a questo tipo di richieste, e tutto cade nel vuoto...
    ... Io ho notato che con una buona telefonata si può arrivare a fissare qualche appuntamento, e nel mucchio... Qualcosa si è concluso ;)

E' vero, di perditempo ce ne sono un'infinità... E spesso i perditempo coincidono con i sognatori... Ma se sappiamo svegliarli anche loro ci danno la pagnotta! :ugeek:

8. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buon giorno, non sempre il cliente che vuole essere richiamato è un cliente "buono". Noi purtroppo dobbiamo lavorare anche con i "perdi-tempo"! :shock: Ci sono alcuni portali che inviano le mail con i numeri a caso, quindi io mando un sms e mi presento, poi se mi risponde bene, altrimenti lascio perdere. Comunque state attenti ci sono alcuni numeri che vogliono essere richiamati per prosciugare il conto telefonico, e peccato :disappunto: che non mi ricordo quali sono, forse ho letto questi numeri su di un volantino appeso alla posta!!! :occhi_al_cielo: Buon lavoro a tutti Maila

9. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao colleghi,
    sono d'accordo con il collega Seroli, Io difficilmente chiamo, spesso rispondo che sarò lieto di dare tutte le info invitandoli a chiamarmi.

10. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    sandro:
    "E' vero, di perditempo ce ne sono un'infinità... E spesso i perditempo coincidono con i sognatori... Ma se sappiamo svegliarli anche loro ci danno la pagnotta"
    :applauso: :applauso: :applauso:

prima di svegliare i clienti, dobbiamo essere Noi ben "svegli"

11. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sono assolutamente d'accordo con la strategia commerciale di Antonio: dietro ogni contatto c'è una persona, ed ogni persona può diventare un acquirente! :ok: :stretta_di_mano:
    D'altro canto uno dei lati positivi di questa professione è che mi permette di agire in assoluta libertà, e siccome considero questo comportamento irritante e maleducato magari mando una mail, ma non li richiamo manco a morire!! :rabbia: :rabbia: :^^:

;)

12. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Fin ora non mi è arrivata nessuna mail con scritto mi richiama, c'è la dicitura vorrei avere mogliori informazioni, e cosi faccio, rispondo con una mail dettagliata di foto e planimetrie e allego nuovamente i numeri di telefono.

CHissà perchè mi chiamano, e fissano l'appumtamento .......gli interessati ..........i perdi tempo no.

Io la ritengo una buona forma di selezione, la casa mi ripeto è emozionale chi la vuol vedere chiama.

13. Concordo con i colleghi, MAI RICHIAMARE!

Se proprio gli mando un sms con scritto di chiamarmi o di darmi un indirizzo email.

Anche perchè con la telefonata mi rimane ben poco da registrare, invece con l'email, anche a distanza di anni, so cosa mi hanno chiesto e so cosa gli ho risposto e/o proposto come immobili.

Un salutone a tutti.

Marco

14. bravehearth

bravehearth Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Va bene, concordo con quanto avete scritto, però vorrei sapere come si fà ad essere così sicuri che uno che non chiama lui ma mette il N° per essere contattato sia un perditempo, un ricarica telefonica, un pensatore!?, un pinco pallino che non potrebbe mai trasformarsi ( grazie al lavoro dell' Agenti Immobiliari, naturalmente non da solo ) in un ottimo prospetto pronto ad essere chiuso?

Ciao ciao

15. Anna D'Ascoli

Anna D'Ascoli Membro Attivo

Agente Immobiliare

Sono d'accordo...non tutte le generiche sono generiche. Sono ovviamente da tenere meno in considerazioni (leggi poco o nulla) quelle che selezionano tutta la città e nel mio caso Roma. Non puoi non avere idea di dove vuoi vivere, non puoi chiedere Parioli/Trieste/Centro Storico ma anche Casilino/Centocelle/Collatina.
    Altre generiche sono valide ed in particolare quelle che al massimo hanno come opzione due/tre quartieri confinanti. Allora lì l'interesse c'e'... e cmq ... a volte 30 cent per una telefonata allungano la vita e magari riescono pure a strapparti un sorriso e per questo non c'e' prezzo. :stretta_di_mano:

16. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano: in pieno con roby

17. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :risata: :risata: ...richiesta generica sui 2 portali top ...inserendo milano e provincia...cellulare ricaricabile...telefonate mostrando interesse...fine settimana cell. stracarico :risata: :risata: :risata:
    Personalmente,reinvio col sistema multiplo della mail,foto e descrizione dettagliata,se c'e' interesse chiamano o rispondono , senno' ...pace e prosperita'. :p

18. MauroSambucini

MauroSambucini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Rispondo solo via mail, prima chiamavo tutti, ma poi mi sono reso conto che c'è gente che non avendo nulla da fare manda mail con richiesta di essere richiamati.
    Io parto dal presupposto che se una persona vuole e può veramente acquistare chiama direttamente.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina